Condividi

5 vini perfetti per dare il benvenuto al nuovo anno

Siete pronti per il cenone, il rumoroso conto alla rovescia e i fuochi d’artificio?Questi sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano i gioiosi festeggiamenti del Capodanno :)

 

Ovunque voi abbiate deciso di celebrare questo importantissimo avvenimento – e dare il benvenuto al 2016 – un calice di buon vino è sempre la compagnia giusta per salutare l’anno vecchio e considerare i buoni propositi che vi aiuteranno a cominciare quello nuovo con il piede giusto.

 

Per un avvenimento così importante è bene che voi non lasciate nulla al caso quindi, meglio scegliere un vino unico per iniziare il 2016 con stile. Vi suggeriamo i 5 vini per dare il benvenuto al nuovo anno!

 

Senza alcun dubbio, un must del Capodanno sono le bollicine. Durante i festeggiamenti potrete approfittare almeno di due momenti propizi per fare un lieto brindisi: l’aperitivo e il fine pasto.

 

Cominciate alzando i calici con Duca Brut, spumante dall’animo glamour e contemporaneo. Un vino fresco e brioso, eccellente come aperitivo. Lo Spumante Florio, invece, oltre a essere un’alternativa originale per il vostro aperitivo è un vino aromatico – dai sentori mediterranei e dalle note agrumate – con cui potrete accompagnare deliziosi dessert quali: biscotti secchi, dolci alla crema e frutta.

 

Per proseguire potreste optare per un grande rosso, il primo Nero d’Avola in purezza nella storia dei vini siciliani: Duca Enrico. Un vino ricco di fascino, possente, di buona struttura e personalità, icona riconosciuta nel campo enologico a livello internazionale.

 

Oppure che ne direste di un nobile bianco siciliano, curato nei minimi particolari, come Bianca di Valguarnera? Un vino raffinato che si distingue per il profumo intenso e complesso, ricco di sensazioni di frutti maturi arricchite da sentori di vaniglia e frutta secca.

 

Considerando quindi i grandi classici – apprezzati dagli amanti dell’enologia siciliana – è impossibile non pensare a Colomba Platino, un bianco caratterizzato da delicatezza e intensità aromatica uniche. Elegante, fresco e deciso al tempo stesso.

 

Con quale di questi 5 vini vi piacerebbe dare il benvenuto al nuovo anno?Condividetelo lasciando un commento! Vi auguriamo un felice anno nuovo :)

Le Cantine Florio e gli altri luoghi dove…

Prima grazie alla penna di Stefania Auci autrice de I leoni di Sicilia (Casa Editrice…

leggi l'articolo

La geografia delle Cantine Florio

Nella definizione di un’identità le distanze percorse sono importanti tanto quanto le proprie radici. Una…

leggi l'articolo

Alliata di Villafranca, chi è la nobile famiglia…

Spiriti curiosi, irriverenti e innovativi, i nobili Alliata di Villafranca hanno contribuito a gettare le…

leggi l'articolo