Condividi

Che vino scegliere al primo appuntamento per fare colpo?

Il primo appuntamento è senza dubbio un momento emozionante e spesso teso per le tante aspettative! Sì perché, dopo tanto desiderio è finalmente possibile approfondire la conoscenza reciproca e capire se c’è intesa e complicità.

 

Considerate che le prime impressioni sono molto importanti e influenzano l’attrazione quindi, partire con il piede giusto è uno dei segreti per avere successo al primo appuntamento e conquistare così i successivi incontri. Tutto dev’essere perfetto, a far scoccare la scintilla non sarà solo il caso ma anche quanto arriverete preparati alla vostra prima uscita di coppia.

 

Avete già pensato all’outfit, al taglio di capelli e alla scelta del locale giusto per una romantica cena a lume di candela? Affinché sia davvero tutto perfetto dovrete sapere anche che vino scegliere al primo appuntamento per fare colpo.

 

Oltre alla ricerca del perfetto abbinamento vino-cibo – per un equilibrio armonico tra i due elementi – la personalità della vostra dolce compagnia potrà guidarvi verso la scelta del vino migliore per stupire piacevolmente.

 

Il vostro lui/lei ha l’aria di essere vivace, elegante e con una personalità spiccata? Scegliete un Duca Star, blend caratterizzato da fragranza – donata dalle uve Insolia – freschezza e profumi fruttati – grazie alle uve Chardonnay.

 

Se siete a cena con una persona enigmatica e fortemente affascinante, stupitela con un grande classico. Un vino deciso dotato di delicatezza, intensità aromatica e carattere come Colomba Platino.

 

Superate, invece, la timidezza di un carattere un po’ più riservato con Calanìca Nero d’Avola – Merlot un vino caldo e vellutato, dal profumo intenso e ampio. Oppure Calanìca Frappato – Syrah, un blend che coniuga piacevolezza, eleganza e struttura.

 

Coinvolgete gli inguaribili sognatori con Bianca di Valguarnera, un vino curato nei minimi particolari che si distingue per il suo profumo intenso e complesso – ricco di sensazioni di frutti maturi arricchite da sentori di vaniglia e frutta secca.

 

Gli spiriti liberi e selvaggi li potrete conquistare con la personalità e gradevolezza di Duca Brut, brioso spumante “Charmat”.

Se sceglierete il vino giusto al primo appuntamento, il vostro successo sarà assicurato! :)

 

Per trovare sempre il vino che cercate scoprite il nostro Wine Browser.

Le Cantine Florio e gli altri luoghi dove…

Prima grazie alla penna di Stefania Auci autrice de I leoni di Sicilia (Casa Editrice…

leggi l'articolo

La geografia delle Cantine Florio

Nella definizione di un’identità le distanze percorse sono importanti tanto quanto le proprie radici. Una…

leggi l'articolo

Alliata di Villafranca, chi è la nobile famiglia…

Spiriti curiosi, irriverenti e innovativi, i nobili Alliata di Villafranca hanno contribuito a gettare le…

leggi l'articolo