IL GRUPPO

Il Gruppo Duca di Salaparuta riunisce tre brand storici che rappresentano la Sicilia e l’Italia nel mondo: Corvo e Duca di Salaparuta, nati nel 1824, e Florio nato nel 1833.
Acquisite dalla Illva Saronno Holding e riunite in un’unica realtà, le due Aziende storiche costituiscono il primo gruppo vitivinicolo privato dell’isola e ne raccontano la storia e la terra attraverso luoghi suggestivi come le Tenute e le storiche Cantine.
Tre marchi, ognuno testimone di un territorio specifico e delle peculiarità che lo contraddistinguono, e una gamma di vini completa in grado di soddisfare ogni occasione di consumo e abbinamento.

 

Corvo

Rappresenta un mito, è un brand storico, forte e capace di parlare linguaggi sempre nuovi; i suoi vini, che esprimono personalità e piacevolezza, sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono destinati ad un bere quotidiano di qualità.

 

Duca di Salaparuta

Riesce a raccontare in modo sempre nuovo e seducente gli aspetti più appassionanti della Sicilia. Ogni vino è espressione dei territori più vocati e di una lunga tradizione vinicola, un vero e proprio stile di vita elegante e immediatamente riconoscibile.

 

Florio

È un innovatore per tradizione che rivela un mondo inaspettato, un artigiano contemporaneo dall’anima intensa, insolita e preziosa. Vini di altissimo rango da assaporare in più occasioni, liquorosi, passiti e spumanti da riscoprire come aperitivo, da dessert e da meditazione.
Un’azienda che negli ultimi due secoli ha maturato un’esperienza unica, grazie al rispetto della tradizione, alla cura del dettaglio e a innovative visioni.