News

La nuova Linea Duca di Salaparuta: Onìris

L’anima più spensierata di Duca si svela in due nuovi vini: Onìris Bianco & Onìris Rosso, presentati allo scorso Vinitaly. LO STILE Lo stile unico di Duca di Salaparuta esprime il suo lato più spensierato con Onìris, due vini freschi e dal gusto contemporaneo, pensati per un pubblico giovane e già orientato a scelte di […]

L’anima più spensierata di Duca si svela in due nuovi vini: Onìris Bianco & Onìris Rosso, presentati allo scorso Vinitaly.

LO STILE Lo stile unico di Duca di Salaparuta esprime il suo lato più spensierato con Onìris, due vini freschi e dal gusto contemporaneo, pensati per un pubblico giovane e già orientato a scelte di qualità. Un prodotto innovativo che Duca di Salaparuta propone a chi desidera un vino moderno, per le occasioni più disimpegnate. Ideali per accompagnare un pasto leggero, Onìris Bianco e Onìris Rosso danno il meglio al momento dell’aperitivo per un bere consapevole e attento che apre la strada alla scoperta del mondo Duca di Salaparuta.

LA RACCOLTA A MANO La selezione manuale delle uve destinate a diventare Onìris assicura frutti integri, raccolti a perfetta maturazione nelle vigne delle assolate campagne siciliane. Una cura della materia prima che parte dalla scelta dei territori più vocati, passa attraverso innovativi sistemi di allevamento e monitoraggio della vite e una rigorosa raccolta a mano, per offrire un vino dall’anima green raccontata anche dalla piccola mano stilizzata in etichetta.

LA DEGUSTAZIONE Onìris Bianco e Rosso sono vini dai profumi fruttati e fragranti che anticipano un palato vivace e fresco. Il grado alcolico moderato e il gusto equilibrato regalano un’esperienza degustativa piacevole e mai banale, che invita alla leggerezza e a godere dei momenti conviviali.

L’ABBINAMENTO Onìris Bianco e Onìris Rosso sono perfetti per accompagnare i momenti di convivialità più felici grazie alla loro fresca gradevolezza. In abbinamento ad una gustosa burrata o un fritto leggero Onìris Bianco offre un momento di piacere immediato, mentre Onìris Rosso rende ancor più intenso il momento in cui assaporare una ricca bruschetta o il miglior piatto di spaghetti.

Segui le novità di wineroom,
iscriviti alla nostra newsletter.

Related Stories