News & Eventi

Le Cantine Florio @ Cantine Aperte 2017

Anche quest’anno l’ultimo week-end di maggio è dedicato a tutti i wine lover che, grazie a Cantine Aperte, avranno l’occasione di visitare alcune delle Aziende più belle d’Italia. Tra queste ci sono anche le storiche Cantine Florio di Marsala che domenica 28 maggio accoglieranno gli ospiti con i profumi e i sapori dei vini Duca di Salaparuta, Corvo e Florio, e con tante novità!

Anche quest’anno l’ultimo week-end di maggio è dedicato a tutti i wine lover che, grazie a Cantine Aperte, l’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino, avranno l’occasione di visitare alcune delle Aziende più belle d’Italia. Tra queste ci sono anche le storiche Cantine Florio di Marsala che domenica 28 maggio accoglieranno gli ospiti con i profumi e i sapori dei vini Duca di Salaparuta, Corvo e Florio, e con tante novità!

I wine lover potranno scegliere fra tour delle affascinanti bottaie e golosi abbinamenti enogastronomici, godendo di una giornata all’insegna del buon vino nella splendida cornice del Baglio ottocentesco delle Cantine Florio. Anche quest’anno la visita guidata delle Cantine sarà gratuita e, acquistando il calice di vetro con sacchetta personalizzata, si potranno degustare i vini Corvo, Duca Di Salaparuta e Florio. Inoltre, per chi desidera rilassarsi all’aria aperta assaporando un pic nic rustico nel giardino mediterraneo all’interno del Baglio, sarà possibile acquistare un packet lunch con 3 prelibatezze locali salate e un dolce.

Ma non solo, per festeggiare i 30 anni di uno dei vini icona di Duca di Salaparuta, Bianca di Valguarnera, sarà offerta la possibilità ad un numero ristretto di appassionati di partecipare ad una degustazione verticale d’eccezione, condotta da uno dei Tecnici Duca di Salaparuta, alla scoperta di questo vino unico. Inoltre, sarà possibile approfondire la conoscenza del Marsala Superiore Riserva grazie ad una verticale dedicata ad annate particolari.

Un programma ricco, reso ancor più eccezionale dalle opere del “Street Art Wine Fest”. Dal 26 al 28 maggio infatti i viali delle storiche Cantine Florio diventano il palcoscenico su cui si esibiranno i sei artisti della Street Art*che saranno protagonisti di “Street Art Wine Fest”, il primo Festival di Marsala a celebrare l’urban culture. Tema di questa manifestazione, che trasformerà le Cantine Florio in una grande vetrina di arte e performance e che coinvolgerà appassionati e non solo in una tre giorni ricca di energia e passione, è “VITE, VINO,VITA”.

Un motivo in più per trascorrere la giornata nella meravigliosa cornice delle Cantine Florio di Marsala!

LA ATTIVITA’ IN DETTAGLIO:

Le Cantine Florio saranno aperte al pubblico dalle ore 12:00 alle ore 20:00 con visite guidate ogni 30 minuti. Ultimo ingresso in cantina ore 19.30.

La visita guidata alle Cantine Florio è gratuita. Acquistando il calice di vetro con sacchetta personalizzata al costo di 5 Euro si potranno degustare i vini Corvo, Duca di Salaparuta e Florio.

L’acquisto del packet lunch che conterrà 3 prelibatezze locali salate ed un dolce, al costo di 7.50 Euro, sarà possibile solo su prenotazione e sino ad esaurimento.

I laboratori dedicati a Bianca di Valguarnera e al Marsala Superiore Riserva sono a numero chiuso (max 25 persone), e dovranno essere prenotati scrivendo all’indirizzo mail: hospitality@duca.it. Il costo per la partecipazione sarà di 20 Euro a persona. La prenotazione è obbligatoria.


Domenica 28 maggio – Cantine Florio
Via Vincenzo Florio 1 – Marsala (TP)
hospitality@duca.it
www.duca.it

Segui le novità di wineroom,
iscriviti alla nostra newsletter.

Related Stories