Cosa Fare

Le etichette Duca di Salaparuta più premiate in mostra a Palermo

“La Sicilia in etichetta”: una mostra unica, che vi accompagnerà alla scoperta di un mondo ricco di dettagli e ispirazioni, quello delle etichette. Per appassionati di vino e di design!

Dal 16 al 30 Maggio se siete a Palermo non potete perdere una mostra davvero unica, che esplora le trasformazioni nella cultura visiva del vino in Sicilia dall’inizio del secolo fino ai giorni nostri attraverso 100 selezionatissime bottiglie: “La Sicilia in etichetta”. Un percorso che vi accompagnerà alla scoperta di un mondo ricco di dettagli e ispirazioni, quello delle etichette, che hanno un ruolo importante nella cultura del vino, quello di comunicare visivamente le mille vibranti sfumature di un universo complesso, fatto di sensazioni. Una mostra in cui trovano ampio spazio anche i vini Duca di Salaparuta, Corvo e Florio che con il loro design elegante e moderno hanno fatto la storia del packaging dell’Isola e ne hanno rappresentato spesso un’avanguardia: Targa Vintage, Aegusa 1989, Làvico, Irmàna e molti altri. Ventidue vini in tutto, premiati all’International Packaging Competition di Verona, che saranno in mostra nella macro sezione dedicata:

NOVECENTO – Una selezione dai primi del 900 fino agli anni ’80, per raccontare il pionierismo nel packaging design.
CONTEMPORANEO – Il design come strumento di marketing. Alcuni esempi attuali di packaging comunicativo e di posizionamento.
INTERNATIONAL PACKAGING COMPETITION – Le bottiglie siciliane premiate nelle 19 edizioni della competizione internazionale del packaging per il vino, al Vinitaly di Verona.

Non mancate!

16 – 30 Maggio 2015, “La Sicilia in etichetta”
Galleria d’Arte Contemporanea L’Altro – Palazzo Torremuzza (PA)
Ingresso gratuito

Segui le novità di wineroom,
iscriviti alla nostra newsletter.

Related Stories