Condividi

Top 5 app iOS e Android gratuite per amanti del vino

Considerate le sue mille sfumature, il complesso mondo del vino potrebbe sembrare misterioso e impenetrabile ai novelli enofili (e non solo). Se siete amanti del vino e possedete un device tecnologico – che sia uno smartphone o un tablet – sappiate che esistono tantissime applicazioni per i sistemi operativi iOS e Androidche vi permettono di comprendere e apprezzare meglio questo universo.

 

Ecco a voi le 5 migliori app per amanti del vino:

 

1) Hello Vino

 

A volte anche per i conoscitori più esperti la scelta del vino giusto, tra centinaia di bottiglie differenti, può essere davvero ardua. Hello Vino promette di darvi i giusti suggerimenti per godere della bottiglia di vino perfetta in ogni momento.

È possibile scaricare Hello Vino per iOS / Android cliccando qui.

 

2) Vivino

 

Di sicuro una delle applicazioni più popolari tra i wine lovers, abbiamo già avuto modo di parlarvi di Vivino. Il segreto della sua popolarità – ad oggi conta una community di circa 11 milioni di utenti – è la sua facilità d’uso: basta scattare una foto all’etichetta (di una qualsiasi bottiglia di vino) per scoprire molte informazioni utili come il prezzo, pareri degli altri utenti e abbinamenti suggeriti.

È possibile scaricare Vivino per iOS / Android cliccando qui.

 

3)Drync

 

Questa applicazione ha molti punti in comune con Vivino, infatti, anche Dryncpermette di scoprire tante informazioni – come prezzo, descrizione, note di degustazione e valutazione – del vino che vi apprestate a degustare. Interessante la possibilità di scoprire vini nuovi in base alle raccomandazioni degli altri utenti / amici e di ordinare online i propri vini preferiti.

È possibile scaricare Drync per iOS / Android cliccando qui.

 

4) Wine-Searcher

 

Al contrario di altre applicazioni, più incentrate sulla community, Wine-Searcher è interamente focalizzata sulla ricerca dei vini per i quali siete curiosi di conoscere: informazioni dettagliate, prezzi e dov’è possibile acquistarli. In più, grazie alla geolocalizzazione è possibile trovare il punto vendita più vicino a voi nel quale è disponibile la bottiglia oggetto del vostro interesse.

È possibile scaricare Wine-Searcher per iOS / Android cliccando qui.

 

5) My-Sommelier

 

Un sommelier a portata di touch screen, per essere sicuri di godere sempre del miglior abbinamento cibo-vino. Potrete scegliere un piatto – tra gli oltre tremila presenti in My-Sommelier – ed avere un suggerimento del vino migliore oppure, al contrario, cercare un vino e farvi suggerire i piatti migliori per valorizzarlo.

È possibile scaricare My-Sommelier cliccando qui per iOS e qui per Android.

 

Volete conoscere altre curiosità sul mondo del vino? Accomodatevi nel Salotto del wine lover.

Le Cantine Florio e gli altri luoghi dove…

Prima grazie alla penna di Stefania Auci autrice de I leoni di Sicilia (Casa Editrice…

leggi l'articolo

La geografia delle Cantine Florio

Nella definizione di un’identità le distanze percorse sono importanti tanto quanto le proprie radici. Una…

leggi l'articolo

Alliata di Villafranca, chi è la nobile famiglia…

Spiriti curiosi, irriverenti e innovativi, i nobili Alliata di Villafranca hanno contribuito a gettare le…

leggi l'articolo