Condividi

Decanter premia i vini Duca di Salaparuta

Decanter, la prestigiosa rivista britannica distribuita in oltre novanta paesi, quest’anno ha deciso di premiare la qualità quotidiana! Ha infatti assegnato una prestigiosa Medaglia di Bronzo ad uno dei vini siciliani più famosi non solo in Italia, Corvo Rosso. Un vino, come Corvo Bianco (Commended), caratterizzato da una grande costanza qualitativa e da un ottimo rapporto qualità/prezzo, perfetto per accompagnare le tavole quotidiane in Italia e nel mondo.

 

Un grande classico, imbottigliato per la prima volta da Giuseppe Alliata nel 1824, che conserva in sé la scintilla innovativa e moderna che lo ha contraddistinto sin dalla prima bottiglia e che si dimostra sempre attuale nell’offrire al consumatore l’opportunità di bere bene ogni giorno senza eccedere nel prezzo.

 

Un’attenzione alla qualità coniugata ad un giusto prezzo che Decanter ha premiato anche nei vini Florio, assegnando la Medaglia di Bronzo al marsala VecchioFlorio Dolce. Un vino che nasce, come VecchioFlorio Secco (Commended), tra le storiche bottaie delle Cantine Florio di Marsala. Grande heritage, fascino e cura per un prodotto che dal 1915 è amato in tutto il mondo per il suo gusto pieno e ricco e per la sua personalità eclettica. Una vera e propria tendenza del mercato internazionale, dunque, quella di scegliere prodotti di qualità al giusto prezzo a cui Duca di Salaparuta ha saputo evidentemente rispondere.

 

Infine, importanti riconoscimenti anche per due vini Duca di Salaparuta che portano nel mondo le caratteristiche di due vitigni e di due territori unici: Duca Enrico 2010 – Medaglia d’Argento e Làvico 2011 – Medaglia di Bronzo. Il primo Nero d’Avola in purezza, vinificato con le uve della Tenuta Duca di Salaparuta di Suor Marchesa, e il Nerello Mascalese coltivato nella Tenuta di Vajasindi alle pendici dell’Etna. Due territori che produco vini dalla personalità intensa e inconfondibile, premiati con uno dei riconoscimenti internazionali più importanti.

Un medagliere ricco e variegato quindi, che testimonia la qualità di vini fatti con cura e con lo spirito sempre curioso e innovativo di Duca di Salaparuta.

 

IL MEDAGLIERE CORVO:
Corvo Rosso 2013 – Bronze Medal
Corvo Bianco 2014 – Commended

 

IL MEDAGLIERE DUCA DI SALAPARUTA:
Duca Enrico 2010 – Silver Medal
Làvico 2011 – Bronze Medal

 

IL MEDAGLIERE FLORIO:
VecchioFlorio Dolce 2012 – Bronze Medal
VecchioFlorio Secco 2012 – Commended

Duca Enrico 2018: l’evoluzione del Nero d’Avola

Nel 1984 Duca di Salaparuta decide di investire su un progetto inconsueto per il suo…

leggi l'articolo

Il Natale Duca di Salaparuta & Florio

Il Natale è alle porte ed è tempo di pensare ai regali! Se cercate un’idea…

leggi l'articolo

San Martino alle Cantine Florio! Vi aspettiamo domenica…

Domenica 13 Novembre torna finalmente l'attesissimo appuntamento autunnale con Cantine Aperte a San Martino, promosso…

leggi l'articolo