Condividi

I 5 vini che piacciono alle mamme

Le mamme si concedono poche pause e queste devono essere speciali. Un bicchiere di vino può renderle tali, ecco perché oggi parliamo dei vini che piacciono alle mamme.

I momenti di relax delle mamme sono in genere legati a due bevande in particolare: il caffè e il vino.

Quello del caffè è un momento sacro, necessario al mattino per trovare le energie che servono per affrontare la loro lunghissima giornata. Poi c’è quello del vino, una pausa perfetta a fine giornata per trovare ristoro dopo la frenesia delle attività quotidiane più faticose.

Allora provate a immaginare quanto sia importante bere il vino giusto!

Tra i vini del Gruppo Duca di Salaparuta ce ne sono cinque che le mamme adorano.

 

Per una pausa decisa ma golosa, niente di meglio di un Passito di Pantelleria: un vino liquoroso ricco di sfumature perfetto da abbinare a un buon dolce. Il suo gusto è così intenso  da far dimenticare tutto lo stress e le ansie tipiche di ogni mamma.

Nella top five c’è Malvasia delle Lipari: un abbraccio caldo, proprio quello che fa svanire la fatica. Malvasia delle Lipari è un momento di benessere paragonabile, secondo molte, a un lungo massaggio relax.

E a tavola? Anche durante il pranzo o la cena si può trovare un momento di  piacere. Con quali vini?

Tra i bianchi il più amato dalle mamme è Colomba Platino, un vino elegante e dal carattere deciso. Bastano pochi sorsi per ritrovare la carica perduta e i suoi aromi  persistenti prolungano l’energia ritrovata.

Preferite i rossi? Il rosso più amato è Passo delle Mule, un vino intenso e armonioso, una carezza di velluto che ristora. Ogni sorso è un nirvana, l’attimo di pace perfetto.

E infine c’è Duca Brut, il vino che le mamme adorano per fare il pieno di vitalità. È un vino frizzante davvero energico, ogni sua bollicina è una scarica d’adrenalina, il vino giusto per le mamme che anche nei momenti di pausa mantengono la concentrazione e l’energia per pensare a quanto ancora c’è da fare.

 

Pensate alle vostre mamme. Ognuna amerebbe almeno uno di questi vini. C’è la mamma che ha bisogno di una coccola e quella che ha bisogno di più energia, in ogni caso tra Duca di Salaparuta e Florio si trovano i vini di cui le mamme hanno bisogno.

 

Li trovate tutti su Duca.Store in occasione della promo dedicata alle mamme: 20% di sconto su una selezione di vini perfetti per dimostrarle il vostro amore incondizionato. La promo valida dal 2/05 al 12/05.

Tutti pazzi per la zuppa: 5 vini da…

Quello delle zuppe fresche è ormai un vero e proprio trend! Lo rivela l'Osservatorio Nielsen, secondo…

leggi l'articolo

Si è spento ieri l’imprenditore Augusto Reina; da…

“Siamo fieri del nostro passato ma altrettanto consapevoli che dobbiamo guardare avanti. Il nostro domani…

leggi l'articolo

Alle Cantine Duca di Salaparuta va in scena…

Venerdì 28 Febbraio la stagione culturale 2020 delle Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia (PA)…

leggi l'articolo