Condividi

In autunno cresce la voglia di dolci: Morsi di Luce è il vino perfetto da abbinare.

I dolci sono per molti di noi una coccola per tirarci su il morale quando siamo tristi e diventano una vera consolazione alle giornate che si accorciano e alle foglie che cadono.

Non a caso è SAD (Seasonal Affective Disorder) il nome dato al disturbo affettivo stagionale che in autunno ci rende più malinconici e che fa crescere la nostra voglia di dolci.

Proviamo quindi a farvi tornare il sorriso con la nostra top 5 dei dolci che funzionano come antidoto alla malinconia autunnale e una speciale promozione che vi restituirà la felicità perduta:

  1. La torta caprese

Un cuore tenero di cioccolato unito alla croccantezza delle mandorle. Questo dolce ha proprio tutti gli ingredienti per la felicità.

  1. La torta di carote, mandorle e cannella

Questa soffice torta ci fa tornare un po’ bambini e profuma di buono. La sua morbidezza ci accarezza anche un po’ il cuore.

  1. Il tiramisù

Medaglia di bronzo per il dolce al cucchiaio re della tradizione italiana, la sua cremosità e la carica del caffè da sempre ci rende un po’ più felici di affrontare la giornata.

  1. La torta con crema di cioccolato e panna

Una goduria, niente da aggiungere. È quel dolce che ci fa dimenticare tutto il resto.

  1. Primo classificato: La Torta Sacher

Direttamente dalla tradizione viennese, questo dolce ha un effetto miracoloso sul nostro umore. Merito del cioccolato e della confettura d’albicocche: qualunque cosa voi steste pensando prima, svanisce alla dolcezza del cioccolato, a ogni morso sarete comunque più felici!

Per rendere infine completo il vostro momento di felicità provate ad abbinare i vostri dolci con Morsi di Luce. Particolarmente adatto in abbinamento a pasticceria secca e crostate, Morsi di Luce dà il meglio di sé con il cioccolato. Nasce così Dulcis in Florio, un modo tutto nuovo di gustare il vino con le gocce di cioccolato che si tuffano nel calice di Morsi di Luce.

Pensando a voi e alla vostra voglia di dolci abbiamo ideato una promozione davvero speciale: 20% di sconto su tutti i vini Florio (esclusi Aegusa e Riserve Storiche), per accompagnare al meglio i vostri dolci preferiti e ritrovare i vostri momenti di massima e spensierata felicità…anche in autunno!

Cosa aspettate? L’offerta è valida fino al 31/10/2018 solo su Duca.Store

In autunno cresce la voglia di dolci: Morsi…

I dolci sono per molti di noi una coccola per tirarci su il morale quando…

leggi l'articolo