Condividi

LàVICO, NAWàRI E SCIARANèRA @ EATALY PER LA PRIMA “GUIDA AI VINI DELL’ETNA”

Lunedì 20 giugno i Vini Vulcanici di Duca di Salaparuta saranno tra i protagonisti @ Milano da Eataly Smeraldo per la presentazione della prima “Guida ai Vini dell’Etna” di cronachedigusto.it. Il gusto unico di LàvicoNawàri e Sciaranèraaccompagnerà il pubblico nel corso di una serata interamente dedicata all’Etna e ai suoi vini unici al mondo. Un appuntamento imperdibile che si replicherà anche a Torino il 21 giugno – Eataly Torino Lingotto – e a Roma il 5 luglio – Eataly Roma Ostiense.Tre serate in cui si parlerà di Etna e si potranno degustare i vini delle Cantine presenti nella Guida. Tra questi anche i vini che Duca di Salaparuta produce con le uve della Tenuta di Vajasindi, alle pendici del Vulcano. Qui Duca di Salaparuta coltiva un vitigno autoctono, il Nerello Mascalese, che dà vita al Làvico, e un vitigno aristocratico come il Pinot Nero, che ha trovato due eleganti ed innovative declinazioni in Nàwari e Sciaranèra.
Oltre ai banchi d’assaggio, per appassionati e non solo, la serata sarà arricchita da una sontuosa cena “Etna EATinerante” con un menù ovviamente dedicato alla Sicilia e accompagnato dai vini provenienti dalle Cantine dell’Etna.
Ci sono tutti gli ingredienti per una tournée vulcanica in compagnia di Làvico, Nawàri e Sciaranèra. Non potete mancare!

 

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione: http://www.cronachedigusto.it/archiviodal-05042011/317-liniziativa/19386-2016-06-11-11-30-32.html

 

Si rafforza la partnership tra Sogrape Vinhos &…

L’importante Azienda vinicola portoghese affida la distribuzione in esclusiva del suo iconico Brand SANDEMAN alla…

leggi l'articolo

Cantine Aperte 2021, vi aspettiamo alle Cantine Florio

Domenica 30 maggio le storiche Cantine Florio di Marsala aprono al pubblico per Cantine Aperte,…

leggi l'articolo

Cantine Aperte 2021 arriva alle Cantine Duca di…

Torna Cantine Aperte! Domenica 30 maggio l’evento enoturistico più importante d’Italia, promosso da Movimento Turismo…

leggi l'articolo