Condividi

Le 5 regole del pic-nic perfetto

Se una rondine non fa primavera, un pic-nic sì!

La bella stagione si è fatta attendere ma è finalmente arrivata e non c’è modo migliore di celebrarla che con un pic-nic all’aria aperta. Organizzare un buon pic-nic non è difficile, ma alcuni dettagli sono fondamentali per renderlo davvero unico. Noi possiamo dirvene almeno 5.

Ecco le nostre 5 regole d’oro per ottenere un pic-nic perfetto.

 

1. Scegliete lo stile del vostro pic-nic

Lo stile generale del vostro pic-nic detterà tutte le altre regole. Vi piace ad esempio lo stile provenzale? Bene, optate per delle tovaglie dalle tonalità pastello, piatti e bicchieri chiari e ciuffetti di lavanda qua e là sulla tovaglia. Preferite uno stile shabby  chic? In questo caso il bianco potrà farla da padrone, se invece siete amanti del country non  potrete rinunciare alla classica tovaglia a quadretti.

Una regola valida per tutti gli stili: per un pic-nic eco-friendly e più chic niente plastica!

 

2. No alle vivande calde

Molto meglio i cibi freschi: insalate di riso o di pasta, torte salate, sandwich, verdure grigliate e le intramontabili insalate. Conditele al momento e aggiungete qualche fiore edibile per un tocco di colore in più. Per mantenere il cibo fresco una borsa frigo capiente è l’opzione migliore.

Per il dolce evitate le creme e non dimenticate il caffè, ma solo se non volete appisolarvi dopo pranzo all’ombra di un albero.

 

3. Sì a protezione solare e spray antizanzare

Special guest del nostro cestino da pic-nic, l’immancabile spray anti-zanzara e creme solati protettive. Perché un giorno di primavera all’aria aperta può essere bellissimo ma con punture e scottature lo sarà molto meno!

 

4. Via le scarpe

Libertà è togliersi le scarpe e sentire la sensazione dell’erba fresca sotto i piedi. E allora via le scarpe, con un po’ di musica potrete perfino ballare sul prato!

 

5. Scegliete il vino giusto e il bicchiere da pic-nic

Manca qualcosa per il pic-nic perfetto? Sì, due cose fondamentali: il vino e il giusto bicchiere da pic-nic.

Corvo Glicine, fresco e leggero sarà perfetto per una giornata all’aria aperta tra amici, se invece preferite le bollicine il nuovo Duca Star Grillo e Müller Thurgau darà un tocco frizzante al vostro pic-nic.  Morsi di Luce Florio infine, potrà rendere prezioso il momento più goloso del pic-nic accompagnandosi a dessert al cioccolato o ad una crostata.

 

Per stupire definitivamente i vostri amici vi suggeriamo inoltre un trick formidabile che trasformerà un calice qualsiasi in un perfetto bicchiere da pic-nic! Bastano un filo di lana, un poco d’alcool, dell’acqua fredda e un accendino. Non ci credete? Ecco come realizzare un bicchiere da pic-nic con pochi semplici elementi!

 

 

Bianchi e territori vocati di Sicilia

La Sicilia è una regione ricca di storia e cultura, ma è anche un’isola con…

leggi l'articolo

Il Primo Vino Florio

Florio e il Marsala sono un’anima unica eppure adesso, all’interno delle Cantine che hanno fatto…

leggi l'articolo

Vajasindi: la Tenuta sul Vulcano

Una Sicilia rurale fa da sfondo a Vajasindi, la nostra Tenuta sull’Etna. Un luogo fuori…

leggi l'articolo