Condividi

Novità 2020: in anteprima i nuovi vini Duca di Salaparuta, Corvo e Florio

Il mondo Duca di Salaparuta è come sempre in continua evoluzione, per offrire ad ogni wine lover il vino più adatto: dal più giovane e easy al più esperto e autorevole, dall’amante del green al cacciatore di tendenze.

Per questo 2020 sono tanti i nuovi prodotti e i restyling dei vini Duca di Salaparuta, Corvo e Florio!

Qui di seguito vi presentiamo in anteprima tutte le novità, che sono già disponibili per l’acquisto online su Duca.Store con un’imperdibile promo di lancio valida fino al 19/04.

 

La linea Classici di Corvo

Partiamo dai Classici di Corvo: Corvo Rosso, Corvo Bianco e Corvo Rosa, vini che i wine lover di tutto il mondo amano da sempre per la loro capacità di innovarsi, riuscendo tuttavia a mantenere intatta quella personalità che li ha resi dei must have.

I Classici Corvo  nel 2020 si presentano rinnovati nel look: un tocco di rosso sull’etichetta ha animato la loro eleganza, senza però rinunciare all’essenza aristocratica che fa parte dell’immagine di questo Brand 100% Made in Italy.

Scegliete Corvo Classici se siete alla ricerca di un vino perfetto da gustare a casa con gli amici, secondo tradizione!

 

Easy to drink

Se quando pensate al vino pensate a momenti di relax e ad un aperitivo in compagnia, allora fanno per voi i vini della linea Easy to DrinkGlicine Bianco e  Glicine Rosso, ai quali si aggiunge oggi una nuovissima proposta: Glicine Rosa.

Freschi e disimpegnati i vini della Linea Glicine sono ottimi per un consumatore giovane e moderno, che ama ritrovarsi con gli amici e scegliere il vino perfetto per un aperitivo o un pranzo veloce.

Un’anima spensierata, quella dei nuovi vini Corvo Glicine, che si riflette anche nella nuova coloratissima etichetta.

La freschezza del vino traspare attraverso il vetro, mentre i profumi di fiori e frutta mediterranee esplodono alla vista grazie ai colori densi e luminosi della carta e delle capsule.

 

I Raccolti a Mano

Per i più sensibili ai temi green Corvo propone la linea di vini Raccolti a mano: Irmàna GrilloIrmàna Frappato.


Alla base della scelta di utilizzare esclusivamente monovitigni autoctoni, c’è infatti l’anima fortemente legata alla terra della Linea Irmàna, che si esprime anche attraverso un’etichetta dalla texture naturale con delicati disegni a matita. Il nuovo design dei Raccolti a Mano racconta il lavoro appassionato dell’uomo, in una storia fatta di cura della vigna e di conoscenza del territorio che garantiscono la qualità di questi vini.

 

Le Icone di Duca di Salaparuta

La Linea Icone accoglie un altro vino Duca di Salaparuta, parliamo di Nawàri: un prodotto dalla personalità decisa e dall’inaspettata freschezza al palato. La Linea delle Icone è dedicata ai wine lover più esigenti, che nel bicchiere non cercano solo la qualità ma anche una storia che valga la pena di essere raccontata.

Per questo Nawàri si aggiunge a Duca Enrico e Bianca di Valguarneraportando con sé la propria un’anima rivoluzionaria: questo vino è infatti prodotto da uve Pinot Nero allevate alle pendici dell’Etna, in un territorio che potrebbe sembrare ostile e che invece si è rivelato ideale per garantire alle uve un carattere decisamente fuori dal comune.

Se volete saperne di più potete leggere questo articolo: Nawàri, il piacere del vino comincia dal suo racconto

 

Le Tenute

Grandi novità anche per la Linea delle Tenute Duca di Salaparutaossia i vini prodotti nelle tre Tenute situate ai tre angoli della Sicilia: Suor Marchesa a Riesi, Risignolo a Salemi e Vajasindi alle pendici dell’Etna. Da qui provengono le uve per i vini della Linea, l’interpretazione più vera e personale dei vitigni prediletti dall’Azienda e del suo desiderio di sperimentare sempre nuove strade.

Lo stile originale di questi vini si riflette anche nel design delle bottiglie, che si rinnova completamente: l’eleganza slanciata del vetro si veste di etichette materiche e tecnologiche, un nuovo segno grafico rosso sottolinea il legame con il territorio, come una radice che affonda nella terra.

Tra i vini delle Tenute trovate i classici Kados, Triskelè, LàvicoPasso delle Mule , Sciaranèra e, da oggi, due nuovi vini che riserveranno grandi sorprese… Duca Nero, Spumante prodotto con il Pinot Nero dell’Etna e Sentiero del Ventoil Vermentino che trova una nuova, inedita casa nella Tenuta di Suor Marchesa.

La linea Calanìca 

Se la terra di Sicilia è la vostra passione, allora la nuova Linea dei vini Calanìca è quella che preferirete.

Questi vini portano nel bicchiere i vitigni autoctoni per eccellenza, Grillo e Frappato, e i vitigni internazionali che da anni hanno scelto l’Isola per esprimere le loro note più originali, Chardonnay e Syrah. Un legame con la lussureggiante ricchezza della natura siciliana che Calanìca porta in etichetta: la leggerezza del Falco Pellegrino e della farfalla, il profumo speziato dei fiori di Pomelia, le suggestioni marine dei pesci e dei ricci. Anche il design delle etichette cambia quindi per comunicare la profonda identità territoriale di questi prodotti e il loro carattere fresco e contemporaneo. Dal 2020 la Linea si arricchisce poi di una nuova irrinunciabile referenza: Calanica Rosé.

 

Il restyling di Colomba Platino e il nuovo Colomba Platino Nero d’Avola

Altro vino da non perdere: Colomba Platino. Se avete avuto modo di apprezzare questo bianco fresco ed elegante, non perdetevi il suo restyling, che ci mostra un’anima ancora più moderna e aristocratica.

Colomba Platino però ci svela anche un’inedita anima dark: all’Insolia si affianca infatti un vitigno che ha fatto la storia della Sicilia, il Nero d’Avola, regalandoci il nuovo Colomba Platino Nero d’Avola, un vino che saprà conquistare anche i consumatori meno esperti, grazie alle sue note speziate e al suo gusto vellutato.

 

Il nuovo Onìris Rosa

New entry anche nella gamma di vini Onìris, vini perfetti per risolvere un aperitivo improvvisato in terrazza o in riva al mare, per brindare in modo spensierato senza rinunciare ad un bere di qualità.

Ad Onìris Bianco e Onìris Rosso si aggiunge un vino che tinge di rosa i nostri orizzonti: Onìris Rosa!

Sentori di agrumi con note di pesca bianca e un color rosa cipria che ben si abbinerà ai vostri prossimi aperitivi estivi. Non vediamo l’ora di provarlo, e voi?

I Marsala di Sicilia Florio

Bene, vi abbiamo presentato le ultime novità Corvo e Duca di Salaparuta ma anche nel mondo Florio ci sono tanti aggiornamenti.

I marsala Florio, prodotti che hanno fatto la storia dell’enologia italiana, si evolvono per regalarci un modo di vivere il cibo più contemporaneo, semplice e raffinato.

Con un design completamente nuovo, i Marsala di Sicilia vi accompagneranno alla scoperta di raffinati abbinamenti gourmet, per regalarvi una nuova modalità di consumo di questi vini non vini.

Terre Arseprezioso DOC Marsala di grande finezza, vi stupirà abbinato ad un pesce affumicato o addirittura ad un’ottima acciuga, e Targadal sapore pieno e caldo che, oltre a essere un ottimo vino da meditazione, eccelle in abbinamento a formaggi erborinati.

 

Ma non solo… Anche nel mondo dei marsala Florio, si accoglie un’ importante novità. Arriva Oltre Cento, che con i suoi sentori di uva passa, liquirizia e vaniglia è un compagno perfetto per i più golosi dessert.

 

VecchioFlorio

Ed eccoci infine al marsala preferito da chi ama la tradizione e non scende a compromessi quanto a qualità: VecchioFlorio. Marsala superiore che affina in antiche botti di rovere per 30 mesi, VecchioFlorio si rinnova con un’etichetta ricca ed elegante che rappresenta tutta la sua inconfondibile personalità.

Le novità del mondo Duca di Salaparuta per il 2020 sono molte e accontentano i gusti e i bisogni dei wine lover più variegati. E voi avete già scelto quali vini fanno per voi?

Potete acquistarli comodamente online su Duca.Store e riceverli direttamente a casa vostra con il 15% di sconto. Approfittatene entro il 19 aprile.

 

La Sicilia a ogni sorso. Il viaggio di…

La Sicilia ad ogni sorso: è la promessa che i nuovi vini della linea Calanìca…

leggi l'articolo

Cantine Florio: il nuovo programma delle degustazioni Giugno…

Le Cantine Florio di Marsala (TP) presentano il nuovo programma delle degustazioni estive, valido dall’8…

leggi l'articolo

Cantine Duca di Salaparuta: il nuovo programma Giugno…

Le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia (PA) presentano il nuovo programma delle degustazioni, valido…

leggi l'articolo