Condividi

Vini da spiaggia: cosa scegliere?

Per chi ama il mare niente è più bello di una giornata in spiaggia, da  trascorrere in compagnia degli amici o del proprio partner. Tra un tuffo in mare, la tintarella e la dolce brezza del tramonto, viene voglia di fermare il tempo, per conservare questo senso di felicità e portarlo con sé quando l’estate sarà già finita.

E allora brindiamo all’estate e al senso di leggerezza e spensieratezza che ci fa sentire più vivi che mai! Lo facciamo proponendovi i vini più adatti da bere in spiaggia, con i nostri consigli su come abbinarli.

Partiamo dal pranzo: niente soddisfa di più del classico fritto misto di pesce, per concedersi un momento di puro piacere, magari in un posto all’ombra in riva al mare.  Insieme a una spruzzata di limone e ad un bicchiere di fresco Corvo Glicine otterrete un abbinamento perfetto, per godervi al meglio il vostro fritto misto di pesce!       

Quando poi il sole va giù e l’aria intorno diventa frizzante, è il momento più dell’aperitivo!  Seduti in riva al mare non perdete l’occasione di gustare un bicchiere di Star Grillo Müller e Thurgau insieme a golosi finger food. Qualche esempio? Tartine di caprino e pere o palline di salmone e cocco. Fatevi guidare dalla fantasia e proponeteci anche voi i vostri migliori abbinamenti con Star Grillo Müller e Thurgau inviandoci via Instagram o Facebook le foto delle vostre creazioni!

L’aperitivo è un momento molto piacevole ma è la cena che corona una giornata felice, non è così? Quando le  stelle sono accese e il rumore delle onde sovrasta tutto il resto, è il momento di sedersi su una terrazza panoramica e assaporare l’atmosfera creata dalle lanterne di fronte al mare. Una grigliata con il pescato del giorno è sempre una buona idea, se siete aperti a farvi sorprendere. Il bello del pescato del giorno è che potreste trovarvi a gustare delle freschissime rarità, ecco perché il vino deve essere altrettanto speciale! Colomba Platino è la scelta migliore: creato da Topazia Alliata appositamente per accompagnare piatti eleganti di pesce e crostacei, Colomba Platino renderà la vostra cena unica e molto glamour.

Desiderate infine vivere un’esperienza indimenticabile a pochi passi dal mare di Sicilia? Esclusive degustazioni vi aspettano alle Cantine Florio di Marsala e alle Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia!

 

 

La Tenuta di Suor Marchesa, il cuore della…

La personalità di un vino è espressione del territorio di origine, delle caratteristiche climatiche in…

leggi l'articolo

Vini da spiaggia: cosa scegliere?

Per chi ama il mare niente è più bello di una giornata in spiaggia, da …

leggi l'articolo

Chi ha detto che il vino rosso non…

Se l’idea del vino rosso destinato solo ai mesi freddi fosse un tabù da infrangere?…

leggi l'articolo