Ruota lo schermo

it
Dall’Inghilterra a Los Angeles il Marsala Florio è il vino del momento

Grandi riconoscimenti internazionali per un vino antico ma allo stesso tempo modernissimo e versatile, il marsala Florio.

Decanter premia i vini Duca di Salaparuta

Decanter, la prestigiosa rivista britannica distribuita in oltre novanta paesi, quest’anno ha deciso di premiare la qualità quotidiana! Eccoli:Premi Duca di Salaparuta Decanter

Duca di Salaparuta @ Wine Enthusiast e The Wine Advocate

Le prestigiose riviste a stelle e strisce Wine Enthusiast e The Wine Advocate hanno assegnato nuovi importanti riconoscimenti ai vini Duca di Salaparuta e Florio.

GLI SPUMANTI

Nato nel 1971, Duca Brut è stato il primo spumante siciliano da metodo “Charmat” lungo e oggi, grazie al momento magico che stanno vivendo le bollicine, è contemporaneo e glamour più che mai. Un vino che coniuga una notevole personalità a una raffinata gradevolezza, proprio come lo Spumante Dolce firmato Florio.

Aegusa 2001: Heritage e Innovazione

Nelle secolari Cantine Florio viene scelta la migliore Riserva di marsala di ogni decennio ed etichettata con il suggestivo nome di Aegusa, l’antico appellativo con cui i Greci indicavano Favignana, isola in origine di proprietà della famiglia Florio, per la sua caratteristica forma di farfalla. Nel primo decennio di questo nuovo secolo l’annata prescelta è la 2001, che racchiude in sé lo spirito leggero della farfalla di cui porta il nome e l’anima innovativa e contemporanea che da sempre caratterizza i vini Florio.