Condividi

5 gadget hi-tech per soddisfare i wine lovers più esigenti

Anche voi siete wine lovers esigenti, sempre alla ricerca di accessori curiosi per godere appieno della vostra passione? Vi suggeriamo 5 wine gadget hi-tech per soddisfare i vostri bisogni:

 

1) Il cavatappi elettrico

 

Un gadget di facile utilizzo, alcuni modelli sono dotati di taglia capsula e di sensore per controllare la temperatura del vino – che verrà visualizzata su un pratico display digitale. Questo accessorio è ideale anche per chi ha ancora poca familiarità con l’apertura di una bottiglia… per evitare spiacevoli contrattempi con i tappi di sughero, infatti, l’apribottiglie elettrico farà tutto il lavoro al posto vostro.

 

2) Un wine bar da appartamento

L’EuroCave SoWine Home Wine Bar vi da la possibilità di conservare due bottiglie di vino e mantenere ognuna di esse alla giusta temperatura di servizio, grazie ai suoi due scomparti indipendenti. Il sistema di aspirazione dell’aria brevettato vi permetterà, inoltre, di preservare anche le bottiglie già aperte – proteggendone il prezioso contenuto da qualsiasi rischio di ossidazione (per un massimo di 10 giorni dopo l’apertura).

 

 

3) Il refrigeratore compatto

 

Avete messo da parte il vino perfetto per un’occasione speciale che finalmente è giunta? Adesso, non dovrete fare altro che servirlo alla giusta temperatura! Questo refrigeratore per vino compatto – utile per conservare una singola bottiglia e mantenerla alla temperatura di servizio ottimale – potrebbe fare al caso vostro.

 

4) Il sistema di mescita “magico”

Avreste mai immaginato di potervi godere un calice del vostro vino preferito senza aprirne la bottiglia? Coravin 1000 è un wine gadget di ultima generazione che – grazie alla sua tecnologia innovativa – vi permette di mescere un vino e mantenere la bottiglia tappata. Intanto, il vino non si ossiderà e continuerà il suo naturale affinamento in bottiglia.

Siete curiosi di saperne di più? Guardatelo in azione:

 

 

5) Il decanter sonico

Un dispositivo che – per mezzo di onde sonore ad alta frequenza – promette di riuscire a modificare la struttura chimica e molecolare di un vino, accelerandone il processo d’invecchiamento e migliorando le sue caratteristiche organolettiche.

Guardate come funziona:

 

Volete scoprire altri indispensabili accessori da inserire nella vostra wish list? Cliccate qui.

Guida alla degustazione del marsala

Osannato e conosciuto da tutti come grande vino da dessert, il Marsala Florio è prodotto…

leggi l'articolo

8 metodi infallibili per riuscire a farla franca…

Una delle sfide più grandi in un rapporto di coppia è la gestione dei litigi…

leggi l'articolo

Il Decanter… a cosa serve?

Dopo aver scoperto cosa fare per conservare al meglio i nostri vini più preziosi e…

leggi l'articolo