Condividi

5 motivi per i quali chi beve vino è la compagnia migliore

Appassionati enofili di lunga data e novelli amanti del vino, quanti ne conoscete? Gli amanti del vino sono persone uniche, capaci di trasformare una serata normale in un evento memorabile, da ricordare per sempre. Ecco 5 motivi per i quali chi beve vino è la compagnia migliore:

 

1) È meno stressato. Vi abbiamo già parlato delle sue eccezionali proprietà e degli straordinari benefici che il vino può apportare alla salute – se consumato con moderazione. Come la capacità di ridurre lo stress e la tensione emotiva… per questo non vi capiterà mai di vedere un amante del vino agitato.

 

2) È più “sensibile”. L’esperienza della degustazione di un vino coinvolge vista, tatto, olfatto e gusto… ben quattro dei cinque sensi, infatti, sono attivati durante questa attività. L’udito, indirettamente, diverrà il senso stimolato durante le piacevoli conversazioni che – calice alla mano – un amante del vino si troverà a sostenere. Se nei suoi occhi vedrete una luce che si accende per l’emozione non preoccupatevi, è normale che capiti quando tesse le lodi dei suoi vini preferiti.

 

3) Sa apprezzare le cose semplici della vita. Alla fine di una dura giornata di lavoro, l’aperitivo con gli amici – o un bicchiere di vino degustato sul divano di casa in pieno relax – basta per riportare l’equilibro nella sua vita. Anche un inaspettato abbinamento cibo-vino può cambiare in positivo una giornata decisamente NO.

 

4) Ama stare in compagnia. Ogni momento della vita è più felice se condiviso con qualcuno! Questo un amante del vino lo sa bene. Persona socievole per la natura stessa della sua passione che – oltre alla convivialità e alla spensieratezza dell’occasione di consumo in sé – lo coinvolge in riflessioni e amabili discussioni sul vino, volte ad apprezzarne “ad alta voce” le caratteristiche. Buon vino, buon cibo e buona compagnia è la sua combinazione ideale.

 

5) Sa come rendere ogni momento indimenticabile. Socievole, positivo e amante dei piaceri della vita, grazie a un amante del vino anche una serata come le altre o una cena tra intimi può trasformarsi in qualcosa di straordinario. Sarà l’attenzione per i particolari a fare la differenza, quella cura per i dettagli – a partire dalla scelta del vino giusto, del cibo, della compagnia e della location – che renderà unico ogni attimo.

 

Anche voi siete appassionati amanti del vino? Tante curiosità e approfondimenti vi attendono sulla nostra wine room! Cliccate qui.

Guida alla degustazione del marsala

Osannato e conosciuto da tutti come grande vino da dessert, il Marsala Florio è prodotto…

leggi l'articolo

8 metodi infallibili per riuscire a farla franca…

Una delle sfide più grandi in un rapporto di coppia è la gestione dei litigi…

leggi l'articolo

Il Decanter… a cosa serve?

Dopo aver scoperto cosa fare per conservare al meglio i nostri vini più preziosi e…

leggi l'articolo