Condividi

I 5 posti più originali dove fare l’aperitivo nel mondo

I 5 posti più originali dove fare l’aperitivo nel mondo

Se siete alla ricerca dell’emozione e del brivido, siamo sicuri che questi posti originali dove fare l’aperitivo entreranno presto nella check-list del vostro prossimo viaggio!

Anche un semplice aperitivo, infatti, può essere l’occasione per vivere un’esperienza unica ed emozionante, da raccontare agli amici al ritorno dal vostro viaggio.

Ecco le esperienze più originali che vi suggeriamo per rendere il prossimo aperitivo un momento assolutamente irripetibile.

Attenzione però: qualcuna di queste esperienze è adatta solo ai più coraggiosi!

  1. Ordinare usando la lingua dei segni al “Bar senza nome” di Bologna.

I proprietari di questo bar sono due ragazzi non udenti, che hanno avuto l’idea di creare un punto di incontro tra cibo e cultura mediante l’incrocio di linguaggi differenti. Per ordinare un calice di vino qui avete due possibilità: usare la lingua dei segni e ottenere subito uno sconto o, in alternativa, potete andare all’”Angolo dei cocciuti” e scrivere la vostra ordinazione su un post-it, a voi la scelta!

2.    Un aperitivo nel deserto Al Sarab Rooftop Lounge, Dubai

Un’oasi nel deserto, questo bar di Dubai. Quando il sole scende sulle dune di sabbia, potete gustarvi un momento fuori dal tempo e dallo spazio godendovi un aperitivo tra le lanterne, la musica, le dune di sabbia e il cielo più stellato che abbiate mai visto. Un’esperienza magica, da provare!

3.    Brindare sospesi a 50 mt di altezza al Dinner in The Sky di Atene

Ad Atene potete invitare i vostri amici a brindare stando sospesi su una gru a 50 metri di altezza. Mentre scende la sera potrete vedere la città accendersi di luci con i piedi penzoloni sull’Acropoli e sul mare.

Un’esperienza forte, non adatta ai deboli di cuore!

4.    Un cocktail tra i ghiacci al The Ice Bar, Quebec City, Canada

Cercate il fresco? Qui lo troverete di sicuro! Siamo a Quebec, Canada e qui potrete gustare un bicchiere di vino all’interno di un massiccio blocco di ghiaccio. Il bar fa parte di un Hotel in cui potete anche soggiornare, tra le volte di neve e le sculture di ghiaccio, per un’esperienza da brivido assolutamente fuori dagli schemi.

5.    Cenare con gli squali al Palma Aquarium di Palma De Mallorca

In cerca di una serata romantica? Sì, ma non troppo! Al Palma Aquarium potrete brindare al vostro amore circondati da un acquario in cui nuotano gli squali!

 

Allora, quale posto visiterete per primo? Che sia tra i ghiacci o sospesi nel vuoto, assicuratevi di avere sempre il vino giusto per l’aperitivo, noi lo mettiamo già in fresco!

 

Visita alle Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia

L’estate in Sicilia non è ancora finita ed è ancora tempo per una visita alle…

leggi l'articolo

Alle Cantine Duca di Salaparuta il 6 settembre…

Venerdì 6 settembre le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia dedicano una giornata speciale alla…

leggi l'articolo

Tappi per il vino: tutto quello che c’è…

Se pensate che il tappo di una bottiglia sia solo un dettaglio, preparatevi a cambiare…

leggi l'articolo