Condividi

5 regali da fare a un papà amante del vino

Il 19 marzo sta arrivando e, per una volta, sono i papà ad essere coccolati dai figli pronti ad industriarsi con sorprese memorabili. Se siete in cerca di un’idea vincente per un genitore wine lover, siete nel posto giusto! Abbiamo selezionato per voi i 5 regali da fare a un papà amante del vino:

1. Decanter

Accessorio fondamentale per degustare il vino come un vero esperto, può essere anche una vera e propria chicca per appassionati di design. Infatti, le forme proposte sono varie – non solo la classica conformazione da brocca ma anche grovigli di linee avvolgenti o spigolosi intrecci – mentre tra i materiali si preferiscono perlopiù vetro e cristallo per distinguere al meglio il colore del vino.

 

2. Cavatappi

Le bottiglie di vino non sono tutte uguali ma senza questo oggetto non si potrebbe accedere al loro invitante contenuto. Ecco perché un cavatappi in più non solo torna sempre utile ma può fare la differenza per il suo aspetto. Non si sbaglia mai puntando su un solido prodotto in metallo ma i più spiritosi o originali potranno optare per quelli con forme ispirate ad animali o coloratissime grazie all’utilizzo di materiali alternativi.

 

3. Termometro da vino

Non esiste uno strumento più preciso di questo per determinare la temperatura di servizio ideale per il vino. In questo modo, il vostro papà si sentirà non solo un autentico wine lover ma un vero e proprio intenditore dell’arte enologica.

E tra le idee per 5 regali destinati ad un wine lover non può mancare l’oggetto del desiderio vero e proprio: il vino. Ecco due proposte speciali per papà esigenti:

 

4. Duca Enrico

Un Nero d’Avola dal respiro internazionale ricco di complessità per l’evoluzione in rovere per 18 mesi e preservato nelle sue qualità organolettiche grazie all’affinamento in vetro a partire da un anno: gusto e ricercatezza sono assicurati.

 

5. Ala

Un vino da dessert raffinatissimo che ha la sua migliore espressione nell’abbinamento al cioccolato o, in alternativa, a un più delicato dolce a base di mandorle per concludere in bellezza una cena o semplicemente per abbandonarsi a un momento di pura golosità.

Avete trovato l’idea perfetta per rendere felice il papà nella giornata dedicata a lui? Se è particolarmente esigente, scoprite quali sono i 5 wine gagdet per un amante del vino che ha già tutto.

Guida alla degustazione del marsala

Osannato e conosciuto da tutti come grande vino da dessert, il Marsala Florio è prodotto…

leggi l'articolo

8 metodi infallibili per riuscire a farla franca…

Una delle sfide più grandi in un rapporto di coppia è la gestione dei litigi…

leggi l'articolo

Il Decanter… a cosa serve?

Dopo aver scoperto cosa fare per conservare al meglio i nostri vini più preziosi e…

leggi l'articolo