Condividi

5 vini che non possono mancare sulle tavole estive

Il vino è un elisir di lunga vita in tutte le stagioni: rinfranca il cuore nelle fredde serate invernali e rallegra le già frizzanti tavole estive. Soprattutto durante la bella stagione, però, occorre volgere un’attenzione in più alla conservazione delle nostre bottiglie curandosi in particolar modo della temperatura di servizio. Una volta adottata questa piccola cautela, bianchi e rossi potranno allietare le nostre tavole con grande soddisfazione di tutti i palati. Scoprite insieme a noi i 5 vini immancabili nei momenti di convivialità, anche in estate:

– Glicine Bianco: fatto apposta per gli amanti del bianco leggero, regala una degustazione in cui prevalgono profumi e sapori mediterranei. Da gustare giovane, accompagna pasti leggeri a base di pesce o verdure, svelando una sorprendente vocazione alla convivialità dell’aperitivo.

– Glicine Rosso: un rosso importante ma dalla personalità moderna, conquista i palati giovani per un aperitivo in allegria ma anche per i pasti leggeri tipici della stagione più calda. Largo dunque a tutti gli abbinamenti – carne, pesce, verdure – senza rinunciare a sfiziosi esperimenti con pizza e sushi.

– Corvo Bianco: un bianco evergreen che riflette profumi e aromi isolani senza difettare in personalità. Celebre da quasi 200 anni, fa il suo ingresso nelle tavole italiane mischiando tradizione a capacità di reinventarsi.

– Corvo Rosso: un rosso da abbinare a minestre, legumi e verdure, così come ai piatti di carne in genere, inebria il palato con il suo gusto pieno, sapido e persistente. Popolare in tutta Italia è incredibilmente versatile tanto da accompagnare con soddisfazione carne alla griglia, arrosti e formaggi a media stagionatura.

– Duca Star: un bianco fresco, fragrante e dagli aromi fruttati che dà un tocco di classe a un happy hour in riva al mare valorizzando pasti leggeri ed esaltando al tempo stesso l’inconfondibile sapore dei frutti di mare.

E voi avete in dispensa gli immancabili vini per una stagione estiva da vero wine lover?

Fahd: Tajine di manzo con prugne secche e…

Fahd ci regala una ricetta marocchina perfetta da abbinare a Duetto Frappato & Syrah!  …

leggi l'articolo

Un aperitivo tutto da provare con i vini…

Per un aperitivo raffinato e decisamente fuori dal comune provate il vino marsala Florio, servito freddo…

leggi l'articolo

Fragola Chic & Cheap: insalata di riso venere…

Dosi per 2 persone: 100 grammi di riso venere 1 pompelmo 1 avocado 8 gamberetti…

leggi l'articolo