Condividi

5 vini da regalare per le feste

Natale e Capodanno si avvicinano e voi ancora non avete deciso che presente fare ad amici, familiari o colleghi? Se avete paura di sbagliare regalo, cadendo nel banale o non incontrando i gusti di chi lo dovrà ricevere, considerate che in gran parte dei casi (astemi esclusi) regalare una bottiglia di vino per le feste è sempre un gesto molto elegante e sicuramente gradito.

 

Tra i vari tipi di vino esistenti – bianchi, rossi, spumanti, etc. – però la scelta della bottiglia giusta da regalare per le feste può essere ardua! Per fugare qualsiasi dubbio e interrogativo, vi suggeriamo 5 vini perfetti per un’idea regalo infallibile.

 

Se volete stupire con una variopinta Limited Edition, la bottiglia di marsala superiore riserva semisecco Targa Riserva 1840 (evoluzione della Riserva OGS – Old Golden Syracuse, nata nell’800) quest’anno indossa le grafiche artistiche e dai colori intensi di tre storici poster Florio: “La Donna Fiore” disegnata da Marcello Dudovich nei primi del ‘900, “Il Pagliaccio” realizzato nel 1921 da uno dei più famosi illustratori e pittori francesi del primo novecento – Achille Mauzan, e “Zebra” disegnato nel 1930 da Leonetto Cappiello. Tre raffinate Limited Edition per chi ama il design senza tempo.

 

Potete anche regalare un vino da condividere, per celebrare insieme l’allegria delle feste, come lo Spumante Florio – prodotto con la consueta artigianalità e distinto da un’immagine unica, allegra ed elegante – oppure il Duca Brut – spumante “Charmat” dotato di notevole personalità e gradevolezza.

 

Oppure, rendete ancora più speciale questa occasione con una raffinata bottiglia personalizzata: Duca Enrico, primo Nero d’Avola in purezza nella storia dei vini siciliani e una delle icone internazionali dell’enologia Made in Italy, in occasione delle feste si veste coi vostri pensieri più sinceri!

 

Grazie alla possibilità di richiedere la realizzazione di una raffinata incisione artigianale color oro sarà possibile rendere davvero unica la bottiglia che desiderate regalare o tenere nella vostra Cantina nell’attesa di un momento unico per il quale valga la pena di stapparla.

 

Desiderate regalare – o regalarvi – un dono prezioso e senza tempo? Aegusa 2001è la miglior riserva di marsala del primo decennio di questo nuovo secolo.

 

Al Vinitaly 2015 è stata presentata l’esclusiva Limited Edition impreziosita da una luminosa effigie stilizzata, un gioiello in oro bianco – realizzato grazie all’utilizzo della stampa 3D – che rappresenta le delicatissime ali di una farfalla poggiate sulle spalle della bottiglia e rende ancora più pregiata questa Riserva di marsala semisecco che Vincenzo Florio amava offrire agli ospiti più illustri.

 

Un regalo importante, per chi sa apprezzare un vino che pur racchiudendo in sé una storia centenaria ha un’anima decisamente contemporanea.

 

Adesso che vi siete fatti un’idea su cosa poter regalare per le feste, scoprite i nostri suggerimenti per abbinare il vino giusto ai dolci tipici del Natale e rendere perfetto anche il momento del dessert!

I bianchi dell’estate 2021

Con le giornate che si allungano e le temperature che aumentano gradualmente, il vino bianco…

leggi l'articolo

Sentiero del Vento: quando il Vermentino diventa espressione…

I nostri wine lover più appassionati sanno che dare nuove interpretazioni dei vitigni più conosciuti…

leggi l'articolo

Ecosostenibilità e degustazioni virtuali: i trend 2021 del…

Voglia di tornare alla normalità: è questo il trend, trasversale a tutti gli ambiti e…

leggi l'articolo