Condividi

5 vini per un Natale al TOP

Oltre al tanto atteso momento di scartare i regali sotto l’albero, uno dei protagonisti indiscussi del Natale e senza dubbio la tavola! La cena della vigilia e il pranzo di Natale ogni anno rinnovano l’occasione per riunirsi con le persone più care e trascorrere piacevolmente il tempo insieme.

 

Una volta stabiliti i menu delle feste dovrete decidere anche quale vino abbinare alle pietanze proposte. Scegliere i vini migliori per esaltare il buon cibo che verrà servito è molto importante per godere ancor più di questi lieti momenti e passare un Natale al TOP.

 

Per celebrare insieme ai commensali quest’allegra occasione, perché non cominciare da un brindisi augurale con Duca Brut? Elegante e contemporaneo spumante “Charmat” – che nasce da uve Grecanico e Chardonnay – è gradevole non solo come aperitivo ma anche a tutto pasto. Calice alla mano, chiacchierare amabilmente con i propri cari sarà ancora più piacevole.

 

Dopo un aperitivo conviviale si dà inizio alla caratteristica – e spesso impegnativa  – rassegna di deliziosi manicaretti tipica delle feste natalizie.

 

Proseguite quindi abbinando a primi piatti di pesce il gusto ampio, equilibrato e piacevolmente fruttato di Irmana Grillo. Ideale anche per accompagnare crostacei, frutti di mare e carni bianche delicate. Per i secondi piatti a base di pesce, invece, vi suggeriamo Calanìca Insolia – Chardonnay un blend unico dal profumo intenso ed elegante. Ai secondi piatti a base di carne potreste abbinare un vino rosso di grande struttura e persistenza aromatica come Triskelè, il suo sapore caldo e particolarmente vellutato li accompagnerà egregiamente.

 

Dopo l’aperitivo, i primi e i secondi (per fortuna che “a tavola non s’invecchia”) arriva il momento tanto atteso dai più golosi, quello dei tradizionali dolci natalizi!

 

Deliziose torte, biscotti, creme, torroni e altre leccornie sono un classico delle feste. Un fine pasto così speciale può essere esaltato dal gusto pieno e morbido di Grecale! La perfetta conclusione per rendere ancora più magica l’atmosfera di uno dei momenti più felici dell’anno.

 

Volete scoprire altri invitanti suggerimenti per scegliere il giusto abbinamento cibo-vino in ogni occasione? Cliccate qui.

 

La torta Sacher e Aegusa Florio

La coccola perfetta per l'Autunno? La Torta Sacher! Dolce viennese per eccellenza, la Sacher Torte…

leggi l'articolo

Amori estivi: gelato e vino!

Gli amori estivi, come ci fanno battere il cuore! Che siano platonici o passionali, gli…

leggi l'articolo

Duca e il tour in Giappone

Siamo appena rientrati da un viaggio nel meraviglioso Paese del Sol Levante, un tour nei…

leggi l'articolo