Condividi

5 vini perfetti per l’aperitivo autunnale

L’Autunno è la stagione delle caldarroste, dei cambiamenti, delle foglie secche che cadono dagli alberi mutando il colore delle strade. Il clima mite, piacevole, invita a trascorrere più tempo fuori casa… non lasciatevi cogliere impreparati, vi suggeriamo 5 vini perfetti per il vostro aperitivo autunnale!

 

Corvo Novello: prima espressione della vendemmia e tra i vini protagonisti di questa stagione. Il sapore elegante, pieno e armonico, fa di Corvo Novello un vino piacevole e versatile. Ideale per accompagnare gli aperitivi autunnali a base di antipasti all’italiana – con salumi crudi, cotti e intingoli leggeri – e perfetto con le castagne.

 

Nawàri: Pinot Nero in purezza, di rara eleganza e con una personalità forte e distintiva. Abbinate il sapore caldo e vellutato di Nawàri a cubetti di formaggi stagionati come il Parmigiano Reggiano D.O.P o il Pecorino.

 

Calanìca Grillo – Viognier: un vino caratterizzato da profumi delicati che nasce dal blend tra le migliori uve Grillo e Viognier. Ideale per un aperitivo d’Autunno in abbinamento a formaggi freschi. Il suo sapore intenso, ampio e vivace, si sposa perfettamente anche con un aperitivo a base di frutti di mare.

 

Star: vino glamour ed eclettico – caratterizzato da freschezza, profumi fruttati e una delicata nota pétillant. L’incontro tra le calde emozioni d’Autunno e Duca Star sarà la vostra “arma vincente” per un aperitivo autunnale di successo e renderà unico l’happy hour con gli amici.

 

Targa Riserva 1840: nato dalla selezione di uve Grillo, l’elegante marsala riserva superiore semisecco Targa Riserva 1840 è tra i marsala Florio più amati. Vino pieno e morbido, servito a una temperatura di circa 10°C è ottimo per un aperitivo da gustare in abbinamento a formaggi erborinati come il Roquefort o il Gorgonzola fresco.

 

Scoprite altri imperdibili abbinamenti cliccando qui. Vi auguriamo un lieto aperitivo autunnale in compagnia dei vini CorvoDuca di Salaparuta e Florio.

Arrosto dal cuore di prugne + Corvo Rosso

Con la Pasqua in arrivo siamo tutti in cerca di idee per il menù delle…

leggi l'articolo

Làvico 2014. Recensione del sommelier Marco Salvatori

Marco Salvatori, sommelier. Potrete leggere le sue recensioni dei vini sul suo account Instagram blogger_divino e da…

leggi l'articolo

Come realizzare le perfette frittelle di Carnevale

Tra maschere e feste, il Carnevale è l’occasione giusta per essere chi si vuole, per…

leggi l'articolo