Condividi

5 Wine Gadget per un amante del vino che ha già tutto

L’amore per il vino passa per il palato e tra gli autentici appassionati può sfociare anche nel collezionismo sfrenato di gadget tipici del mondo enologico. Sorprendere con doni a tema non è facile e per questo vi suggeriamo 5 Wine Gadget per un amante del vino che ha già tutto:

 

1. Portavino da bicicletta

 

Anche un biker può essere amante del vino e per far sì che non rinunci a nessuna delle due passioni arriva in suo soccorso questo delizioso oggetto.

Il trasporto della preziosa bottiglia su due ruote sarà agevole su qualsiasi percorso, garantendone la giusta protezione.

 

2. Custodia per il vino da viaggio

 

Non c’è souvenir migliore di una bottiglia di vino da assaporare al ritorno dalle vacanze, specialmente dopo una visita alle storiche Cantine Florio di Marsala.

Per azzerare il rischio che vada in frantumi nel trasporto in valigia l’utilizzo di una custodia ad hoc perfettamente aderente alla bottiglia era quello che mancava.

 

3. Pen drive in sughero

 

Vino e tecnologia a prima vista non sembrano connessi ma il ‘miracolo’ può essere fatto da un oggetto di uso comune come la pen drive a tema.

Ed ecco che un tappo di sughero nasconde il dispositivo utile per memorizzare dati, celebrando simpaticamente la passione enologica.

 

4. Cavatappi-coltello da formaggio

 

Alzi la mano chi non ha mai assaporato un buon vino insieme ad un formaggio! Per improvvisare in qualsiasi momento questo abbinamento irresistibile si potrà usare questo oggetto dalla duplice funzione e dall’ingombro minimo.

 

5. Portabottiglia dalle forme creative

 

Sfidiamo il wine lover provvisto di qualsiasi gadget ad aver anche solo pensato a questi adorabili portabottiglie.

La tavola imbandita così come un angolo predisposto in salotto sono perfetti per accogliere le bottiglie in forme allegre come quella di un cane, una renna o addirittura un elefantino.

 

Se avete trovato un regalo perfetto o se il dono enologico è per voi, non resta che rimediare uno o più di questi gadget per wine lover. Per goderne appieno completate con l’abbinamento cibo-vino che preferite: cheers!

Le 3 migliori idee per un perfetto pic-nic…

La primavera esplode con tutti i suoi colori e cresce la voglia di stare all’aria…

leggi l'articolo

Lavico Etna DOC: dalle terre vulcaniche due vini…

Un territorio formato da lapilli, ceneri e sabbia. È la terra scura in cui affondano…

leggi l'articolo

Florio e le origini inglesi del Marsala

Il mondo del vino è ricco di storie interessanti e quella del Marsala ne è…

leggi l'articolo