Condividi

Alle Cantine Duca di Salaparuta il 6 settembre il pomodoro è protagonista!

Venerdì 6 settembre le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia dedicano una giornata speciale alla nuova edizione dell’evento “CIAURU RI ASTRATTO”, che si terrà dall’8 al 9 settembre sul lungomare di Aspra. Dalle ore 10 e per tutta la giornata sarà possibile visitare gratuitamente le modernissime Cantine Duca di Salaparuta assistendo live alla LAVORAZIONE dell’ESTRATTO DI POMODORO: il racconto di questa tradizione è a cura dell’Associazione Altura, impegnata da sempre alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti tipici, che dà vita alla conserva siciliana per eccellenza, l’estratto, ingrediente fondamentale di molti piatti isolani.

 

Ma non solo… prenotando, eccezionalmente al costo di € 18*, potrete anche DEGUSTARE 5 VINI della linea Corvo, Duca di Salaparuta e Florio in abbinamento a 5 PRODOTTI GASTRONOMICI ISOLANI, protagonista ovviamente sarà la tradizione siciliana con l’estratto di pomodoro e i differenti grani antichi siciliani. Un appuntamento per appassionati golosi in preparazione del grande spettacolo di “CIAURU RI ASTRATTO”! Vi aspettiamo!

 

 

GLI ORARI

Orario apertura h 10.00 – chiusura h 18.00 (ultima visita h 17.00)

 

*IL COSTO

Dal 10 settembre il Tour verrà inserito nel programma di degustazione continuativo delle Cantine Duca di Salaparuta al costo di € 25.

 

 

Per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:

UFFICIO HOSPITALITY | DUCA DI SALAPARUTA
visitaduca@duca.it | Tel. 091 945252

 

 

Le feste sono più vicine con il nostro…

Natale sta arrivando anche in questo 2020 difficile, prendiamoci un attimo di relax scegliendo i…

leggi l'articolo

Cantine Duca di Salaparuta: arriva il nuovo programma…

Le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia (PA) presentano il nuovo programma delle degustazioni, valido dal 1 novembre…

leggi l'articolo

Cantine Florio: arriva il nuovo programma delle degustazioni…

Le Cantine Florio di Marsala (TP) presentano il nuovo programma delle degustazioni invernali, valido dal 1 novembre 2020 al 31 marzo…

leggi l'articolo