Condividi

BAGELS MEDITERRANEO

Gustatevi questo panino dai sapori decisamente mediterranei con un bicchiere di Corvo Rosso.

 

Ingredienti:

– 1 Melanzana
– 1 Pomodoro maturo
– 1 Uovo
– Pangrattato
– Petali di Parmigiano Reggiano
– Crema di capperi
– Sale e pepe
– Olio

 

Step 1 – Prendete una melanzana, lavatela e tagliatela a fette alte circa 1 centimetro e mezzo. Posizionate le fette su una griglia e cospargetele di sale grosso. Lasciatele riposare per circa mezz’ora, in modo che rilascino l’acqua, e poi sciacquate via il sale in eccesso. Una volta  asciugate le melanzane potete grigliarle per alcuni minuti su entrambi i lati.

 

Step 2 – Se desiderate un panino più goloso ma ugualmente sano, potete invece passarle nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, posizionatele quindi su una teglia da forno (vi suggerisco di adagiarle su un foglio di carta da forno) con un filo d’olio e infornatele per circa 15 minuti a 180°, girandole dopo i primi 7 minuti, finché non saranno perfettamente dorate.

 

Step 3 – Affettate il pomodoro dopo averlo accuratamente lavato. Tagliate a metà il bagels, tostatelo leggermente e spalmate su entrambe le parti un velo di crema di capperi. Aggiungete le melanzane e il pomodoro, condendo con un po’ di sale e pepe a piacere. Unite i petali di Parmigiano Reggiano 24-28 mesi e chiudete il bagels.

 

Step 4 – Non vi resta che gustarvi questo panino dai sapori decisamente mediterranei con un bicchiere di Corvo Rosso e un’ottima mela per garantirvi una pausa pranzo sfiziosa, sana e originale. Buon pranzo! Se volete scoprire tante idee da portare in tavola e non solo seguiteci in Wineroom.

Duca e il tour in Giappone

Siamo appena rientrati da un viaggio nel meraviglioso Paese del Sol Levante, un tour nei…

leggi l'articolo

Arrosto dal cuore di prugne + Corvo Rosso

Con la Pasqua in arrivo siamo tutti in cerca di idee per il menù delle…

leggi l'articolo

Làvico 2014. Recensione del sommelier Marco Salvatori

Marco Salvatori, sommelier. Potrete leggere le sue recensioni dei vini sul suo account Instagram blogger_divino e da…

leggi l'articolo