Condividi

BREAKFAST SANDWICH

Con questo panino la vostra pausa pranzo avrà un gusto tutto speciale, che verrà completato in modo perfetto da un bicchiere di Corvo Rosso.

Ingredienti:

– Pane rustico a fette
– 50 gr di speck
– 1 uovo
– Sale e pepe
– 2 Patate medie
– Olio

 

Step 1 – Per preparare questo goloso panino, che evoca i piaceri di una prima colazione “di montagna”, come prima cosa sbucciate le patate e lavatele con attenzione. Una volta pulite, grattugiate le patate crude con una grattugia a fori larghi e strizzatele per eliminare l’acqua in eccesso.

 

Step 2  – Sporcate una padella antiaderente con un filo olio e mettete a cuocere una piccola porzione di patate grattugiate, pressando bene e compattando il tutto fino ad ottenere un disco altro un centimetro scarso. Cuocete a fiamma medio-bassa (col coperchio) per circa 10 minuti, poi girate il composto, salatelo leggermente in superficie e cuocete per altri 10 minuti. Se preferite, quando l’interno sarà cotto, terminate la cottura a fiamma alta, così da avere una crosticina ancora più croccante. Avrete così ottenuto un appetitosissimo rosti di patate!

 

Step 3 – In un’altra padella mettete un po’ d’olio a scaldare e friggete un uovo. Assicuratevi che l’albume si abbrustolisca mantenendo però il tuorlo cremoso. Se volete rendere il panino davvero goloso potete anche friggere leggermente lo speck nella stessa padella in cui avete cotto l’uovo (non sarà necessario aggiungere olio).

 

Step 4 – Prendete due fette di pane rustico leggermente tostate. Adagiate sulla prima il rosti di patate, l’uovo fritto e, in ultimo, lo speck. Chiudete con la seconda fetta di pane.

 

Step 5 –  Con questo panino la vostra pausa pranzo avrà un gusto tutto speciale, che verrà completato in modo perfetto da un bicchiere di Corvo Rosso, piacevolmente intenso e sapido, da una porzione di ottimo Parmigiano Reggiano e da freschissimi frutti di bosco. Buon pranzo!

 

Se volete scoprire tante idee da portare in tavola e non solo seguiteci: http://staging.duca.it/category/abbinamenti/

 

La plasticità del Marsala: gli abbinamenti possibili

Siete proprio sicuri di sapere quando e come bere il Marsala? Il Marsala è senza…

leggi l'articolo

Aperitivi che profumano di Sicilia

Le giornate non sono ancora lunghe quanto vorremmo ma, anche se la primavera non è…

leggi l'articolo

L’aperitivo di Natale con i Marsala Florio: 3…

Il Natale è alle porte! Un momento speciale che deve essere celebrato con tutta la…

leggi l'articolo