Condividi

Cantine Aperte 2015 @ Cantine Florio

Domenica 31 maggio torna la 23esima edizione di Cantine Aperte! Le suggestive Cantine Florio di Marsala apriranno le proprie porte ad appassionati ed enoturisti per visite guidate esclusive, attraverso le storiche navate, e degustazioni suggestive sulla nuova Terrazza Florio. Per la prima volta infatti le Cantine Florio offriranno un pomeriggio in Cantina che si concluderà con un imperdibile tramonto in Terrazza Florio, per godere del fascino di uno degli angoli più belli della Sicilia degustando gli esclusivi Cocktails realizzati con i marsala Florio e i profumi e i sapori dei vini Corvo, Duca di Salaparuta e Florio. Ma non solo, degustazioni dei vini delle Tenute Duca di Salaparuta, le ultime novità in vendita presso l’Enoteca Florio e l’attesissimo appuntamento dedicato a Sigari&Marsala Florio vi aspettano per una giornata da non perdere!

 

Ecco tutti i dettagli:
Apertura al pubblico dalle ore 16 alle ore 20.30, con visite guidate ogni 30 minuti. Ultimo ingresso in Cantina ore 19.30.

Il tour guidato in Cantina e la degustazione dei vini sono gratuiti. All’ingresso è possibile acquistare il calice con custodia a soli € 5.00, da tenere anche come ricordo della giornata.

Per la degustazione delle prelibatezze gastronomiche, offerte in abbinamento ai nostri vini, si potrà acquistare un biglietto di € 5.00 che darà la possibilità di fruire di 3 distinti assaggi.

Per la degustazione gratuita Sigari&Marsala, è necessaria la prenotazione, poiché a numero chiuso. E’ possibile prenotare sia scrivendo a hospitality@duca.it sia telefonando al numero: 0923 781111.

 

I vini in degustazione

@ La veranda dell’Enoteca Florio: Corvo Irmàna Grillo, Corvo Irmàna Nero d’Avola & Frappato, Corvo Irmàna Floris, Calanìca Insolia & Chardonnay, Calanìca Frappato & Syrah, Star, Colomba Platino, Kados, Passo delle Mule, Lavico, Duca Brut e il marsala Florio Terre Arse
@ Terrazza Florio: Ala, VecchioFlorio ,Targa Riserva 1840, Ambàr, Oxidia, Zighidì, Spumante Dolce Florio oltre ai Cocktails Florio

Duca Enrico 2018: l’evoluzione del Nero d’Avola

Nel 1984 Duca di Salaparuta decide di investire su un progetto inconsueto per il suo…

leggi l'articolo

Il Natale Duca di Salaparuta & Florio

Il Natale è alle porte ed è tempo di pensare ai regali! Se cercate un’idea…

leggi l'articolo

San Martino alle Cantine Florio! Vi aspettiamo domenica…

Domenica 13 Novembre torna finalmente l'attesissimo appuntamento autunnale con Cantine Aperte a San Martino, promosso…

leggi l'articolo