Condividi

Cantine aperte 2018 a Casteldaccia e Marsala

Grande successo per Cantine Aperte 2018 quello che ha visto protagonisti le nostre storiche Cantine Florio di Marsala e le rinnovate Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia ma che ha visto protagonisti soprattutto i tanti visitatori che hanno potuto vivere l’esperienza delle Cantine Aperte all’insegna del divertimento leggero e del buon vino.

I numeri migliori di sempre per le Cantine Florio  di Marsala:
2.500 visitatori hanno calcato le maestose bottaie e i giardini e hanno degustato le eccellenze dei vini Corvo, Duca di Salaparuta e Florio.

Un lunghissimo tavolo social, allestito ad hoc, ha unito ospiti provenienti da tutta l’Italia nel nome del Buon Vino e uno splendido tramonto sul mare marsalese ha fatto da sfondo alle degustazioni di vino nella grande terrazza.

Proprio la terrazza è stata uno degli spazi più apprezzati, assieme all’enoteca, per l’eleganza moderna, che fa da contraltare alla Storia, le cui tracce sono visibili e tangibili all’interno delle Cantine.

 

Esordio positivo per le cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia: particolarmente apprezzato dai visitatori il ritrovato equilibrio tra Passato e Presente, tra la ricchezza della loro storia e la modernità del loro design. Le degustazioni, gli intrattenimenti musicali, i piatti gourmet e i laboratori hanno acquistato un sapore particolare proprio per l’ambiente dalle linee d’avanguardia e per l’atmosfera conviviale e rilassante che si è creata. I giardini e la vista del mare hanno reso ancora più piacevole la permanenza del visitatore che ha colto l’atmosfera mediterranea tipica del territorio. Il bilancio di queste prime Cantine Aperte a Casteldaccia è stato positivo, con quasi 600 ingressi.

Ancora una volta Cantine Aperte si conferma un’ottima occasione di incontro, che coinvolge i wine lover più appassionati ma anche semplici curiosi, per vivere insieme una giornata di divertimento e cultura.

 

5 aperitivi sfiziosi da preparare in casa

Chi l’ha detto che per fare un aperitivo stuzzicante si debba per forza uscire di…

leggi l'articolo

Il Gruppo Duca di Salaparuta comunica la sospensione…

Nel rispetto dei recenti provvedimenti adottati dal Governo su tutto il territorio nazionale, a seguito…

leggi l'articolo

Cantine Duca di Salaparuta| Pronti per il prossimo…

Casteldaccia (PA) - Sabato 7 marzo Duca di Salaparuta presenta DucaWineryParty, una serata all’insegna dell’allegria…

leggi l'articolo