Condividi

CANTINE FLORIO @ CANTINE APERTE 2019!

Torna Cantine Aperte! L’Edizione N.27 dell’evento enoturistico più importante d’Italia, promosso da Movimento Turismo del Vino, permetterà ai Wine Lovers di trascorrere la giornata all’interno delle storiche Cantine Florio di Marsala! Domenica 26 maggio 2019, dalle 11 alle 20, i lussureggianti giardini mediterranei delle Cantine, le maestose bottaie e l’affascinante Terrazza sul mare si apriranno a visite, eventi e degustazioni speciali dei vini del Gruppo Duca di Salaparuta. Tre marchi e tre anime che potranno essere assaporate grazie a tre Corner speciali: il WHITE CORNER dedicato ai vini bianchi, estivi e vivaci (Colomba Platino, Oniris e Star Grillo & Müller Thurgau), il RED CORNER  dedicato ai vini rossi delle Tenute Duca di Salaparuta (Passo delle Mule, Làvico e Sciaranera) e il GOLD CORNER riservato ai colori dorati e ai profumi intensi dei vini Florio (Terre Arse, Grecale e Oxidia). Inoltre, per celebrare il 50° anniversario della DOC Marsala, gli ospiti potranno scegliere il pranzo-degustazione di 3 portate in abbinamento a 3 marsala oppure il Laboratorio Sigari e Marsala in abbinamento a 2 marsala, sulla suggestiva Terrazza Florio. Infine, ai Wine Lovers più golosi verrà riservato il Cannolo di Dattilo, 22 centimetri di eccellente ricotta di pecora a fiocchi e pepite di cioccolato, che verrà proposto in abbinamento a 3 vini liquorosi Florio. Tanti gli eventi in programma, tutti dedicati al piacere di trascorrere del tempo insieme, godendo di luoghi bellissimi e scoprendo le colorate sfaccettature del mondo del vino e del gusto. Vi aspettiamo!

 

IL PROGRAMMA

Ore 11.00: apertura al pubblico e inizio visite guidate. Ultimo ingresso in cantina ore 19.00. L’ingresso e la visita guidata alle Cantine Florio sono gratuiti. Acquistando il calice di vetro con sacchetta personalizzata al costo di 5 Euro si potranno degustare i vini Corvo, Duca di Salaparuta e Florio proposti ai banchi d’assaggio. Con un ticket degustazione di 5 Euro si possono degustare tre tipologie di specialità gastronomiche sia salate che dolci.

Ore 12.30: Pranzo-degustazione Marsala Special con lo Chef Emanuele Russo. Costo 30 Euro a persona.

Ore 16.00: Inizio Spettacolo musicale ad allietare il pomeriggio.

Ore 16.30 e 18.00: Laboratorio degustazione di 3 vini Florio & Cannolo di Dattilo. Costo 10 Euro a persona.

Ore 17.00: Laboratorio Sigari e Marsala sulla Terrazza Florio con l’Associazione Slow Smooking. Costo 10 Euro a persona.

Ore 20.00: Chiusura

 

Tutti i servizi sopra indicati SONO SOLO SU PRENOTAZIONE e FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

UFFICIO HOSPITALITY | Florio
Tel: (+39) 0923 781 305/306/317 oppure 0923 781111|
visitaflorio@duca.it

Duca e il tour in Giappone

Siamo appena rientrati da un viaggio nel meraviglioso Paese del Sol Levante, un tour nei…

leggi l'articolo

Festival 38° Parallelo alle Cantine Florio di Marsala

Le Cantine Florio, da sempre scenario di iniziative culturali, si aprono al Festival 38° Parallelo,…

leggi l'articolo

CANTINE DUCA DI SALAPARUTA @ CANTINE APERTE 2019!

Torna Cantine Aperte! L’Edizione N.27 dell’evento enoturistico più importante d’Italia, promosso da Movimento Turismo del…

leggi l'articolo