Condividi

Che vino scegliere al primo appuntamento per fare colpo?

Il primo appuntamento è senza dubbio un momento emozionante e spesso teso per le tante aspettative! Sì perché, dopo tanto desiderio è finalmente possibile approfondire la conoscenza reciproca e capire se c’è intesa e complicità.

 

Considerate che le prime impressioni sono molto importanti e influenzano l’attrazione quindi, partire con il piede giusto è uno dei segreti per avere successo al primo appuntamento e conquistare così i successivi incontri. Tutto dev’essere perfetto, a far scoccare la scintilla non sarà solo il caso ma anche quanto arriverete preparati alla vostra prima uscita di coppia.

 

Avete già pensato all’outfit, al taglio di capelli e alla scelta del locale giusto per una romantica cena a lume di candela? Affinché sia davvero tutto perfetto dovrete sapere anche che vino scegliere al primo appuntamento per fare colpo.

 

Oltre alla ricerca del perfetto abbinamento vino-cibo – per un equilibrio armonico tra i due elementi – la personalità della vostra dolce compagnia potrà guidarvi verso la scelta del vino migliore per stupire piacevolmente.

 

Il vostro lui/lei ha l’aria di essere vivace, elegante e con una personalità spiccata? Scegliete un Duca Star, blend caratterizzato da fragranza – donata dalle uve Insolia – freschezza e profumi fruttati – grazie alle uve Chardonnay.

 

Se siete a cena con una persona enigmatica e fortemente affascinante, stupitela con un grande classico. Un vino deciso dotato di delicatezza, intensità aromatica e carattere come Colomba Platino.

 

Superate, invece, la timidezza di un carattere un po’ più riservato con Calanìca Nero d’Avola – Merlot un vino caldo e vellutato, dal profumo intenso e ampio. Oppure Calanìca Frappato – Syrah, un blend che coniuga piacevolezza, eleganza e struttura.

 

Coinvolgete gli inguaribili sognatori con Bianca di Valguarnera, un vino curato nei minimi particolari che si distingue per il suo profumo intenso e complesso – ricco di sensazioni di frutti maturi arricchite da sentori di vaniglia e frutta secca.

 

Gli spiriti liberi e selvaggi li potrete conquistare con la personalità e gradevolezza di Duca Brut, brioso spumante “Charmat”.

Se sceglierete il vino giusto al primo appuntamento, il vostro successo sarà assicurato! :)

 

Per trovare sempre il vino che cercate scoprite il nostro Wine Browser.

Grillo: il vitigno del marsala

Vitigno autoctono siciliano, il Grillo è oggi una varietà che da qualche anno richiama l’attenzione…

leggi l'articolo

La vendemmia al cinema: 3 film da degustare

Una lunga liason, quella tra vino e cinema, che ci ha regalato pellicole indimenticabili come…

leggi l'articolo

Un’estate sorprendente con Florio

L’estate, con la voglia di stare in compagnia che porta con sé, è la stagione…

leggi l'articolo