Condividi

Chips di patate e zucchine al forno

Per questo aperitivo gustoso serve un pelapatate ben affilato, un forno acceso e degli amici con cui sgranocchiare in allegria:

  • Patate
  • Zucchine genovesi
  • Sale
  • Pepe nero
  • Curcuma
  • Rosmarino
  • Timo

Pelate le patate e lasciatele ammollo nell’acqua per mezz’ora in modo che rilascino tutto l’amido.  Asciugatele per bene e con il pelapatate tagliate fette sottilissimi e trasparenti.

Adagiate le patate su una teglia avendo cura di distanziarle l’una dall’altra, poi condite con olio, sale, pepe, rosmarino, timo e un po’ di curcuma e infornate a 180°.

Affettate ora le zucchine precedentemente lavate e asciugate usando il pelapatate.

 

Irrorate le zucchine con olio, aggiustate di sale e aggiungete un po’ di menta e un pizzico di scorza di limone grattugiata per dare al vostro aperitivo un profumo fresco.

Infornate le zucchine a un quarto d’ora dalla prima infornata.  Dopo circa venti minuti tirate fuori le patate e le zucchine.

Il vostro aperitivo croccante e leggero è pronto per essere gustato e darà il meglio se accompagnato con una salsa alla senape o una salsa allo yogurt ma soprattutto insieme un buon calice di vino: Onìris rosso, con il suo piacevoli sentori agrumati, darà al tuo aperitivo la leggerezza giocosa dell’estate

Fahd: Tajine di manzo con prugne secche e…

Fahd ci regala una ricetta marocchina perfetta da abbinare a Duetto Frappato & Syrah!  …

leggi l'articolo

Un aperitivo tutto da provare con i vini…

Per un aperitivo raffinato e decisamente fuori dal comune provate il vino marsala Florio, servito freddo…

leggi l'articolo

Fragola Chic & Cheap: insalata di riso venere…

Dosi per 2 persone: 100 grammi di riso venere 1 pompelmo 1 avocado 8 gamberetti…

leggi l'articolo