Condividi

Corvo Duetto, una sinfonia di profumi e sapori

Perché un blend? Un blend dà un risultato unico e inconfondibile. Unendo due o più vitigni della stessa annata si ha una sinfonia di profumi e sapori, per un risultato particolare.

Duetto incarna l’anima più contemporanea di Corvo. Duetto Bianco e Duetto Rosso sono vini freschi e moderni, nati per la prima volta dall’unione di due vitigni autoctoni di grande tradizione siciliana e due varietà internazionali che hanno trovato nelle terre di Sicilia un luogo ideale per esprimersi.

 

Corvo Duetto – Frappato e Syrah

Sentori di viola e un inconfondibile gusto vellutato. Perfetto per primi piatti, secondi di carne e pesce saporito e ottimo per l’aperitivo.

 

Corvo Duetto – Insolia e Chardonnay

Il blend fra l’Insolia e lo Chardonnay dona al vino un profumo complesso, ricco di freschi sentori agrumati e un sapore vivace e decisamente fruttato. Ideale come vino d’aperitivo, si accompagna ai primi piatti leggeri e a piatti a base di pesce.

 

Questi vini, dall’anima cosmopolita, sono perfetti per accompagnare piatti ricchi di profumi speziati e dai sapori intensi, che evocano terre lontane e meravigliose e che si uniscono sulle nostre tavole alle ricette della tradizione italiana in un mix eclettico e affascinante.

Guida alla degustazione del marsala

Osannato e conosciuto da tutti come grande vino da dessert, il Marsala Florio è prodotto…

leggi l'articolo

Florio presenta gli esclusivi Cocktail

Mediterraneo, 150 e Oriental, tre Cocktail freschi e facili da preparare che mixano uno dei…

leggi l'articolo

La Sala di Degustazione Donna Franca Florio

La sala di degustazione Donna Franca Florio è il frutto di un nuovo modo di…

leggi l'articolo