Condividi

Corvo Duetto, una sinfonia di profumi e sapori

Perché un blend? Un blend dà un risultato unico e inconfondibile. Unendo due o più vitigni della stessa annata si ha una sinfonia di profumi e sapori, per un risultato particolare.

Duetto incarna l’anima più contemporanea di Corvo. Duetto Bianco e Duetto Rosso sono vini freschi e moderni, nati per la prima volta dall’unione di due vitigni autoctoni di grande tradizione siciliana e due varietà internazionali che hanno trovato nelle terre di Sicilia un luogo ideale per esprimersi.

 

Corvo Duetto – Frappato e Syrah

Sentori di viola e un inconfondibile gusto vellutato. Perfetto per primi piatti, secondi di carne e pesce saporito e ottimo per l’aperitivo.

 

Corvo Duetto – Insolia e Chardonnay

Il blend fra l’Insolia e lo Chardonnay dona al vino un profumo complesso, ricco di freschi sentori agrumati e un sapore vivace e decisamente fruttato. Ideale come vino d’aperitivo, si accompagna ai primi piatti leggeri e a piatti a base di pesce.

 

Questi vini, dall’anima cosmopolita, sono perfetti per accompagnare piatti ricchi di profumi speziati e dai sapori intensi, che evocano terre lontane e meravigliose e che si uniscono sulle nostre tavole alle ricette della tradizione italiana in un mix eclettico e affascinante.

Le Cantine Florio e le Cantine Duca di…

Ottobre 2019 – Anche nel 2019 sempre più persone scelgono di vivere le proprie vacanze…

leggi l'articolo

Vuoi andare su Marte? Bevi vino rosso!

Avresti mai immaginato che il vino rosso potesse portarti su Marte? Secondo la ricerca della…

leggi l'articolo

Visita alle Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia

L’estate in Sicilia non è ancora finita ed è ancora tempo per una visita alle…

leggi l'articolo