Condividi

Corvo Duetto, una sinfonia di profumi e sapori

Perché un blend? Un blend dà un risultato unico e inconfondibile. Unendo due o più vitigni della stessa annata si ha una sinfonia di profumi e sapori, per un risultato particolare.

Duetto incarna l’anima più contemporanea di Corvo. Duetto Bianco e Duetto Rosso sono vini freschi e moderni, nati per la prima volta dall’unione di due vitigni autoctoni di grande tradizione siciliana e due varietà internazionali che hanno trovato nelle terre di Sicilia un luogo ideale per esprimersi.

 

Corvo Duetto – Frappato e Syrah

Sentori di viola e un inconfondibile gusto vellutato. Perfetto per primi piatti, secondi di carne e pesce saporito e ottimo per l’aperitivo.

 

Corvo Duetto – Insolia e Chardonnay

Il blend fra l’Insolia e lo Chardonnay dona al vino un profumo complesso, ricco di freschi sentori agrumati e un sapore vivace e decisamente fruttato. Ideale come vino d’aperitivo, si accompagna ai primi piatti leggeri e a piatti a base di pesce.

 

Questi vini, dall’anima cosmopolita, sono perfetti per accompagnare piatti ricchi di profumi speziati e dai sapori intensi, che evocano terre lontane e meravigliose e che si uniscono sulle nostre tavole alle ricette della tradizione italiana in un mix eclettico e affascinante.

CANTINE DUCA DI SALAPARUTA: arriva Cantine Aperte!

Anche quest’anno le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia (PA) apriranno le porte a Wine…

leggi l'articolo

CANTINE FLORIO: torna Cantine Aperte!

Domenica 29 maggio 2022 torna Cantine Aperte, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino per…

leggi l'articolo

Lavico Etna DOC: dalle terre vulcaniche due vini…

Un territorio formato da lapilli, ceneri e sabbia. È la terra scura in cui affondano…

leggi l'articolo