Condividi

Dall’Inghilterra a Los Angeles il Marsala Florio è il vino del momento

Grandi riconoscimenti internazionali per un vino antico ma allo stesso tempo modernissimo e versatile, il marsala Florio. Dal Vecchio Continente, dove l’autorevole rivista inglese Decanter ha assegnando la Medaglia di Bronzo al marsala VecchioFlorio Dolce, fino al Nuovo Mondo dove il prestigioso Concorso Los Angeles International Wine Awards ha premiato lo stesso vino con la BEST OF CLASS, GOLD MEDAL – 93 Points.

Una vera e propria tendenza quella che vede affermarsi vini che, come VecchioFlorio, sono in grado di coniugare una grande attenzione alla qualità ad un giusto prezzo e soprattutto un forte impegno da parte di Florio nella promozione di questo vino sui mercati mondiali, grazie a nuove forme di comunicazione e attraverso mille suggerimenti di utilizzo che ne svelino l’unicità.

Una tendenza che ha portato sia Decanter che la giuria del Los Angeles International Wine Awards a premiare anche VecchioFlorio Secco: Commended per Decanter e SILVER MEDAL per l’importante Concorso americano. Due vini dunque, nati tra le storiche bottaie delle Cantine Florio di Marsala, che sanno offrire ai wine lover heritage, fascino e cura, per un prodotto che dal 1915 è amato per il suo gusto pieno e ricco e per la sua personalità eclettica.

Dall’Inghilterra agli Stati Uniti il marsala è il vino del momento, perfetto da assaporare freddo per un aperitivo fuori dal comune o ad una temperatura più alta per accompagnare raffinata frutta secca o golosi biscotti. Ma non solo, con il marsala VecchioFlorio si possono realizzare cocktail originali e freschi, ideali per le calde serate estive. Un prodotto eclettico quindi ma soprattutto un prodotto figlio di una lunga tradizione e di un know how che hanno permesso di farne uno dei vini più innovativi e amati a tutte le latitudini!

 

DECANTER:
VecchioFlorio Dolce 2012 – Bronze Medal
VecchioFlorio Secco 2012 – Commended

LOS ANGELES INTERNATIONAL WINE AWARDS:
VecchioFlorio Dolce – BEST OF CLASS, GOLD MEDAL – 93 Points
VecchioFlorio Secco – SILVER MEDAL

FLORIO FEST: il 26 giugno le Cantine Florio…

Domenica 26 giugno, le Cantine Florio offrono ai visitatori un’esperienza unica, tenendo eccezionalmente aperte le…

leggi l'articolo

CANTINE DUCA DI SALAPARUTA: arriva Cantine Aperte!

Anche quest’anno le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia (PA) apriranno le porte a Wine…

leggi l'articolo

CANTINE FLORIO: torna Cantine Aperte!

Domenica 29 maggio 2022 torna Cantine Aperte, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino per…

leggi l'articolo