Condividi

Festa della mamma: il regalo perfetto per lei!

Maggio è il mese dedicato alla mamma che nel giorno della sua festa – e non solo – merita attenzioni speciali come parole d’affetto, sorprese e naturalmente dei regali. Se è un’amante del vino non sarà difficile fare breccia nel suo cuore con la scelta della bottiglia giusta da abbinare a un dono fatto apposta per lei.

 

Prima di avventurarvi in acquisti improbabili o, ancor peggio, più legati ai vostri gusti che ai suoi, sarà meglio ricordare quale vino la mamma preferisce sorseggiare mentre si perde tra i suoi pensieri o da abbinare al suo piatto preferito. Una volta appurate le sue preferenze, potrete sorprenderla affiancando alla vostra bottiglia un cadeau ricercato, fatto per esaltare l’avvolgente personalità della figura femminile più importante della vostra vita. Passate in rassegna insieme a noi tre proposte regalo per una Festa della mamma indimenticabile:

 

– Vino Bianco & Orchidea: un’accoppiata perfetta per una donna dai gusti semplici ma raffinati. La leggerezza del bianco non pregiudica un’esperienza di gusto unica in cui ravvisare ora note fruttate come in Star o Calanìca Grillo – Viognier ma anche carattere con Calanìca Insolia – Chardonnay o anche Colomba Platino. Un tocco di classe per un dono così ricercato è un omaggio floreale: un’orchidea bianca da custodire con cura.

 

– Vino Rosso & Libro di poesie: un abbinamento ideale per una donna appassionata, amante della buona tavola e dal temperamento volitivo. Chi ama i rossi non potrà che apprezzare vini nati da vitigni “difficili” come quello di Nawàri, Pinot Nero in purezza, e al tempo stesso assaporare un Nero D’Avola come Duca Enrico, che della sua complessa struttura ha fatto un simbolo riconosciuto a livello internazionale. E per regalare le parole giuste a una donna così speciale non ci si può che affidare ai versi di un poeta unico come Pablo Neruda, un mix tra passione e riflessione.

 

– Vino da Dessert & Pasticcini: un abbinamento goloso per coccolare un’anima già dolce e premurosa. Chi ama i dolci – e non sono pochi – resterà piacevolmente sorpreso dal profumo fragrante e fruttato di Grecale Florio, un vino da dessert ideale con tutta la pasticceria.

 

E per gli amanti del cioccolato, invece, esistono vini nati apposta per esaltarne il sapore come Ala, liquorvino rosso granato dai riflessi ambrati.

 

Quale tra queste opzioni renderebbe più felice la vostra mamma wine lover? A voi la scelta con un’unica immancabile raccomandazione: fatela sentire speciale ogni giorno!

Fahd: Tajine di manzo con prugne secche e…

Fahd ci regala una ricetta marocchina perfetta da abbinare a Duetto Frappato & Syrah!  …

leggi l'articolo

Un aperitivo tutto da provare con i vini…

Per un aperitivo raffinato e decisamente fuori dal comune provate il vino marsala Florio, servito freddo…

leggi l'articolo

Fragola Chic & Cheap: insalata di riso venere…

Dosi per 2 persone: 100 grammi di riso venere 1 pompelmo 1 avocado 8 gamberetti…

leggi l'articolo