Condividi

Florio &… Baglio Florio: idee per un aperitivo straordinario

L’imminente arrivo della bella stagione – con le sue calde serate – e la voglia di staccare un po’ dalle tensioni di ogni giorno offrono il pretesto ideale per organizzare un lieto aperitivo, momento di intrattenimento pre dinner per eccellenza.

 

Se anche voi siete appassionati di questa occasione di consumo e godete nell’intrattenervi in lunghe chiacchierate con gli amici – bicchiere alla mano, il sapore unico e intenso di Baglio Florio sarà l’elemento centrale del vostro aperitivo straordinario.

 

Elegante e raffinato, Baglio Florio è un selezionatissimo marsala vergine che nasce da uve Grillo coltivate nella fascia costiera a nord di Marsala; prodotto solo nelle migliori annate, prima di poter essere degustato il marsala Baglio Florio viene affinato per oltre dieci anni in antichi caratelli di pregiato rovere da trecento litri.

 

suggerimenti gastronomici per un aperitivo inaspettato in abbinamento a Baglio Florio sono molteplici. Ideale con formaggi ricchi e sapidi, come il Parmigiano Reggiano o il Grana Padano, ottimo anche per esaltare i sentori ancora giovani dei formaggi a media stagionatura come il Taleggio.

 

Se preferite un abbinamento dal gusto più ricercato, potete accompagnarlo con saporiti antipasti di pesce affumicato o bottarga – alimento tipico della tradizione mediterranea, per degustare un interessante connubio tra sentori marini e il suo sapore secco e morbido. Scoprite di più su Baglio Florio, marsala vergine DOC, cliccando qui.

 

Volete godere del vino giusto in ogni occasione? Consultate il nostro Wine Browser.

Ricette estive fredde e leggere: 5 piatti sfiziosi…

In estate un piatto freddo e leggero è proprio quello che ci vuole. Non solo…

leggi l'articolo

Assaggi d’estate con Glicine Bianco

Che si tratti di un aperitivo in riva al mare o di uno spuntino leggero…

leggi l'articolo

5 aperitivi sfiziosi da preparare in casa

Chi l’ha detto che per fare un aperitivo stuzzicante si debba per forza uscire di…

leggi l'articolo