Condividi

Florio tra le strade di Cefalù @ Street Food Festival

Alzi la mano chi non ha mangiato almeno una volta nella vita del gustosissimo cibo di strada! Innalzato ormai al rango di espressione gastronomica a tutti gli effetti, il 10 e 11 settembre, lo Street Food sarà protagonista del Street Food Festival di Cefalù e Florio ci sarà, per accompagnare con i suoi marsala le eccellenze del territorio. Dalle ore 18 alle 24, le strade del borgo marinaro in Provincia di Palermo accoglieranno gli ospiti in un tripudio di profumi e sapori tutti siciliani, come la Lampuga e la Pasta a Taianu, specialità cefaludesi. Nell’esplorazione delle tradizioni dell’Isola i wine lovers saranno accompagnati per la “Wine Street – ‘A Strata ru vino”, in via Bardonaro, da due fiori all’occhiello delle Cantine Florio: Terre Arse, marsala raffinato ed eclettico, e Targa Riserva 1840, che ripropone le caratteristiche della storica Riserva Florio del 1840. Oltre a deliziarsi con le specialità enogastronomiche, i presenti potranno assistere alla riproduzione su strada degli ambienti di lavoro, riscoprire gli antichi mestieri e partecipare a seminari e cooking show. Nello stesso format, artisti di strada e musicisti allieteranno il percorso tra le vie della città con spettacoli e concerti. Se siete irrimediabilmente golosi & curiosi, non potete perdere questo evento nel centro storico di Cefalù, in compagnia dei vini Florio. La manifestazione è organizzata dall’Associazione KeFood. Ingresso 8,00 €

Le feste sono più vicine con il nostro…

Natale sta arrivando anche in questo 2020 difficile, prendiamoci un attimo di relax scegliendo i…

leggi l'articolo

Cantine Duca di Salaparuta: arriva il nuovo programma…

Le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia (PA) presentano il nuovo programma delle degustazioni, valido dal 1 novembre…

leggi l'articolo

Cantine Florio: arriva il nuovo programma delle degustazioni…

Le Cantine Florio di Marsala (TP) presentano il nuovo programma delle degustazioni invernali, valido dal 1 novembre 2020 al 31 marzo…

leggi l'articolo