Condividi

HOT DOG

Hot Dog e un bicchiere di intenso ed equilibrato Corvo Rosso, l’ideale per un divertente pranzo made in USA.

Ingredienti:
– Pane da Hot Dog
– Wurstel grandi
– Senape con beccuccio
– Mezza cipolla bianca
– Cetriolo sotto aceto

 

Step 1 – Come prima cosa affettate la cipolla e fatela appassire dolcemente in una padella, con un po’ d’acqua e un filo d’olio d’oliva. Se preferite però potete anche usare la cipolla cruda, sminuzzata finemente. Preparate anche la senape e il cetriolo sotto aceto in modo da avere tutto a portata di mano, l’Hot Dog è più buono caldo.

 

Step 2 – Il wurstel può essere cucinato in vari modi. I due metodi più comuni però sono: alla griglia (se avete un BBQ è meglio, ma potete tranquillamente cuocerli anche su una piastra da cucina) oppure bolliti.

 

Step 3 – Alla griglia: scaldate la piastra sul gas. Una volta calda adagiate i wurstel in diagonale, grigliandoli per 1-2 minuti su ogni lato, in modo da creare le tipiche striature. I wurstel sono già cotti quindi lo scopo è solo quello di scaldarli e renderli croccanti, conferendogli anche un bel colore dorato. Appena sono pronti toglieteli dalla piastra e adagiateli sul pane.

 

Step 4 – Bolliti: riempite una pentola capiente con una quantità d’acqua sufficiente a coprire tutti i wurstel. Portate l’acqua ad ebollizione e aggiungete i wurstel aiutandovi con una pinza da cucina. Abbassate il fuoco e fate cuocere per 3-6 minuti, in base al grado di cottura che preferite. Una volta cotti togliete i wurstel dall’acqua e adagiateli su un foglio di carta da cucina, prima di servirli infatti vanno asciugati delicatamente.

 

Step 5 – Una volta pronto l’Hot Dog conditelo a piacere. Noi li preferiamo con la senape, le cipolle e il cetriolo sotto aceto, serviti con un bicchiere di intenso ed equilibrato Corvo Rosso! Rendete poi completo questo divertente pranzo made in USA con una pannocchia lessata oppure alla brace. Buon pranzo!

 

Se volete scoprire tante idee da portare in tavola e non solo seguiteci: http://staging.duca.it/category/abbinamenti/

 

Il Marsala Oltre Cento Florio e la frutta…

Fresca, succosa e golosa: la frutta estiva è uno dei piaceri irrinunciabili offerti dalla stagione.…

leggi l'articolo

Le 3 migliori idee per un perfetto pic-nic…

La primavera esplode con tutti i suoi colori e cresce la voglia di stare all’aria…

leggi l'articolo

Chiacchiere salate con Florio

Carnevale è la festa più divertente dell’anno, in cui lasciarsi andare a un pizzico di…

leggi l'articolo