Condividi

I 5 matrimoni più Luxury di sempre

Poche cose accadono una volta nella vita… e il matrimonio è sicuramente una di queste. Voi come ve lo immaginate? Se siete amanti del lusso, o semplicemente curiosi di sapere quali sono le tendenze più esclusive per celebrare questa giornata indimenticabile, siete capitati nel posto giusto. Ecco i 5 matrimoni che verranno ricordati nella storia come i più Luxury di sempre:

 

1) Cerimonie da sceicco – Nella lista di chi non ha badato a spese per rendere unico questo giorno, c’è senza dubbio il sovrano di Dubai Sheikh Mohammed bin Rashid che sposò la principessa Salama nel 1979. Una sala equivalente a un stadio di calcio fu costruita da zero per accogliere le 20.000 persone invitate e sono stati dichiarati cinque giorni di festa in tutta Dubai. Il costo del matrimonio? Più di 137 milioni dollari.

 

 Sceicco

 

 

 

 

 

 

2) Le nozze reali – Sicuramente uno dei matrimoni che ha avuto più risonanza mediatica negli ultimi tempi, parliamo del “sì” scambiato tra il principe William e Catherine Middleton nell’Abbazia di Westminster a Londra. Dichiarata festività nazionale nel Regno Unito, questa cerimonia quasi da fiaba è costata circa 26 milioni e mezzo di euro, 80 mila dei quali sono stati spesi solo per la torta dai ricchi decori simbolici floreali.

 

Nozze Reali

 

 

 

 

 

 

 

3) I lunghi festeggiamenti indiani – Costato circa 20 milioni di euro e celebrato dagli sposi per ben dieci giorni in tutte le principali città dell’India, quello di Vikram Chatwal e Priya Sachdev è di sicuro uno dei matrimoni più lussuosi. Lui, figlio di un magnate degli Hotel di New York e lei, una celebre modella indiana. A disposizione dei 600 ospiti, c’erano Jet privati che hanno permesso gli spostamenti per tutte le cerimonie; tra gli invitati nomi illustri come Naomi Campbell, Puff Daddy e l’ex presidente U.S.A. Bill Clinton.

  

Nozze Indiane

 

 

 

 

 

 

 

4) Sposare un divo di Hollywood – Si sono da poco consumate le nozze tra l’attoreGeorge Clooney e l’avvocato di fama internazionale Amal Alamuddin. Sfarzosi i preparativi per la celebrazione che ha avuto luogo nell’incantevole cornice di Venezia; una parata trionfale degli sposi lungo il Canal Grande e cerimonia blindatissima, con multa da 5 milioni di euro per chiunque degli invitati avesse pubblicato foto “non autorizzate”. Il tutto per un costo stimato di circa 13 milioni di euro in totale.

 

 Nozze da VIP

 

 

 

 

 

 

 

5) Il tuo matrimonio! – Avete capito bene… se anche voi volete che il vostro sia un matrimonio di cui “parlare” o semplicemente vi piacerebbe concedervi un piccolo lusso, ma senza spendere un capitale da VIP, lo Special Wedding Luxury è la proposta adatta al vostro giorno speciale. Si tratta di una vera e propria fuga in elicottero in una location esclusiva, riservata agli sposi che sceglieranno di organizzare il rinfresco all’interno delle storiche Cantine Florio di Marsala. Cliccate qui per saperne di più.

 

Cantine Florio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo sapevate che il matrimonio può essere anche un giorno a impatto Zero? Scoprite le 7 idee per rendere il vostro matrimonio il più originale di sempre!

Guida alla degustazione del marsala

Osannato e conosciuto da tutti come grande vino da dessert, il Marsala Florio è prodotto…

leggi l'articolo

Florio presenta gli esclusivi Cocktail

Mediterraneo, 150 e Oriental, tre Cocktail freschi e facili da preparare che mixano uno dei…

leggi l'articolo

La Sala di Degustazione Donna Franca Florio

La sala di degustazione Donna Franca Florio è il frutto di un nuovo modo di…

leggi l'articolo