Condividi

I 5 vini che piacciono alle mamme

Le mamme si concedono poche pause e queste devono essere speciali. Un bicchiere di vino può renderle tali, ecco perché oggi parliamo dei vini che piacciono alle mamme.

I momenti di relax delle mamme sono in genere legati a due bevande in particolare: il caffè e il vino.

Quello del caffè è un momento sacro, necessario al mattino per trovare le energie che servono per affrontare la loro lunghissima giornata. Poi c’è quello del vino, una pausa perfetta a fine giornata per trovare ristoro dopo la frenesia delle attività quotidiane più faticose.

Allora provate a immaginare quanto sia importante bere il vino giusto!

Tra i vini del Gruppo Duca di Salaparuta ce ne sono cinque che le mamme adorano.

 

Per una pausa decisa ma golosa, niente di meglio di un Passito di Pantelleria: un vino liquoroso ricco di sfumature perfetto da abbinare a un buon dolce. Il suo gusto è così intenso  da far dimenticare tutto lo stress e le ansie tipiche di ogni mamma.

Nella top five c’è Malvasia delle Lipari: un abbraccio caldo, proprio quello che fa svanire la fatica. Malvasia delle Lipari è un momento di benessere paragonabile, secondo molte, a un lungo massaggio relax.

E a tavola? Anche durante il pranzo o la cena si può trovare un momento di  piacere. Con quali vini?

Tra i bianchi il più amato dalle mamme è Colomba Platino, un vino elegante e dal carattere deciso. Bastano pochi sorsi per ritrovare la carica perduta e i suoi aromi  persistenti prolungano l’energia ritrovata.

Preferite i rossi? Il rosso più amato è Passo delle Mule, un vino intenso e armonioso, una carezza di velluto che ristora. Ogni sorso è un nirvana, l’attimo di pace perfetto.

E infine c’è Duca Brut, il vino che le mamme adorano per fare il pieno di vitalità. È un vino frizzante davvero energico, ogni sua bollicina è una scarica d’adrenalina, il vino giusto per le mamme che anche nei momenti di pausa mantengono la concentrazione e l’energia per pensare a quanto ancora c’è da fare.

 

Pensate alle vostre mamme. Ognuna amerebbe almeno uno di questi vini. C’è la mamma che ha bisogno di una coccola e quella che ha bisogno di più energia, in ogni caso tra Duca di Salaparuta e Florio si trovano i vini di cui le mamme hanno bisogno.

 

Li trovate tutti su Duca.Store in occasione della promo dedicata alle mamme: 20% di sconto su una selezione di vini perfetti per dimostrarle il vostro amore incondizionato. La promo valida dal 2/05 al 12/05.

Benvenuta Vendemmia: Duca di Salaparuta apre per la…

Alle pendici dell’Etna, in un territorio dalle caratteristiche uniche, domenica 27 settembre, Duca di Salaparuta…

leggi l'articolo

Barbara Tamburini entra a far parte del nuovo…

La vendemmia 2020 per il Gruppo Duca di Salaparuta S.p.A. si apre con una collaborazione…

leggi l'articolo

Sicilia on the road. Le 5 tappe per…

Non è un caso se è la meta preferita dagli italiani nell'estate 2020: la Sicilia…

leggi l'articolo