Condividi

I 5 vini da degustare in Autunno

Con l’arrivo dell’autunno le nostre abitudini cambiano: trascorriamo più tempo in casa, godendoci momenti intimi e rilassati e sorseggiando un buon bicchiere di vino rosso.

Cominciate pure a scegliere il film oppure a riprodurre la vostra playlist musicale ideale, il vino ve lo suggeriamo noi! Ecco i 5 vini rossi perfetti da degustare in autunno, ciascuno adatto a un particolare mood… Non vi resta che scegliere il vostro preferito.

 

1. Calanìca Frappato per una cena ai sapori d’autunno

Fuori tira vento e le foglie cadono sulle strade… È il giorno giusto per festeggiare l’arrivo dell’autunno preparando una cena con ingredienti di stagione. Un caldo risotto alla zucca metterà d’accordo tutti! Quale vino gustare per l’occasione? Calanìca Frappato è la scelta perfetta. Questo vino concentra infatti tutte le unicità del suo territorio d’origine, per regalare al palato un sapore ricco e vellutato. Grazie alle sue eleganti note di rosa e di viola, che donano al vino una grande potenza olfattiva e una struttura raffinata, Calanìca Frappato è il miglior abbinamento per il vostro risotto. Aggiungete qualche fogliolina di salvia fritta come tocco finale e preparatevi a gustare la vostra golosissima cena autunnale.

 

2. Colomba Platino Nero d’Avola per una serata raffinata

Siete invitati a una cena elegante a casa di amici? Presentarsi a mani vuote non è il massimo del bon ton, molto meglio portare un omaggio che possa essere gradito agli ospiti. Colomba Platino Nero d’Avola si rivelerà un’ottima scelta! Questo nuovo vino, che dalla vendemmia 2019 si affianca al classico Colomba Platino Insolia, nasce nelle zone più vocate dell’Isola e matura in legno di quercia per quasi un anno prima di essere imbottigliato per portare a compimento lo sviluppo del suo bouquet. Se siete alla ricerca del vino giusto per una cena raffinata a base di carne, questo è il vino che fa al caso vostro. Fuori le temperature scendono vertiginosamente, ma intorno alla tavola gli animi saranno felici.

 

3. Onìris Rosso per un aperitivo spensierato

È arrivato il weekend e avete voglia di una serata in relax? Chiamate i vostri amici, preparate qualche golosità da stuzzicare e un calice di vino e sarà tutto perfetto!

Per una serata così, tra amici, il vino migliore è Onìris Rosso, perfetto per chi ama un bere disimpegnato. E perché non accompagnarlo con chips di patate e zucchine? Cotte al forno, queste chips sono ideali per essere gustate senza pensieri! Mettete quindi alla porta ogni preoccupazione per qualche ora, con la buona compagnia degli amici di sempre e un calice di Onìris Rosso vi sentirete subito più leggeri dopo una settimana di lavoro.

 

4. Calanìca Syrah per rivedere le foto dell’estate

Malinconia da fine estate? Potete rivivere i momenti più belli della stagione appena conclusa dedicando una serata a rivedere foto e video. Se siete poi tra i tanti ad aver scelto la Sicilia per le vacanze, vi farà piacere riportare alla memoria i profumi e i sapori del vostro viaggio nell’Isola con un ottimo aperitivo siciliano! Che ne dite di un formaggio ragusano abbinato a Calanìca Syrah? Questo vino dal profumo intenso e fruttato vi regalerà la calda atmosfera del mediterraneo ad ogni sorso. Allacciate le cinture e preparatevi a un nuovo viaggio nell’Isola dove splende sempre il sole!

 

5. Corvo Rosso per scaldarsi in una giornata di pioggia

Cosa c’è di meglio di una zuppa per scaldarsi nelle fresche sere autunnali? Il più classico dei comfort food vi rimetterà in sesto dopo una lunga giornata in ufficio o dopo una corsa sotto la pioggia.

Qualche idea di zuppa? Una saporita zuppa di cipolle e groviera! Trovate tutti i passaggi per realizzarla leggendo l’articolo “Tutti pazzi per la zuppa: 5 vini da abbinare”.

Con questa ricetta non abbiamo dubbi e vi suggeriamo Corvo Rosso. Un classico di casa Corvo e uno tra i vini più conosciuti in Italia e all’Estero, Corvo Rosso vanta sia una grande storia sia uno sguardo sempre rivolto al futuro. Questo vino saprà esaltare la dolcezza della zuppa di cipolle per regalarvi una vera coccola autunnale.

Allora, preferite una cena autunnale mentre fuori piove o un aperitivo easy rivivendo i ricordi dell’estate? Qualunque sia il mood della vostra serata autunnale, c’è un vino rosso perfetto per accompagnarlo!

Approfittate della speciale promo Rossi d’Autunno su Duca.Store per acquistare il vostro vino rosso preferito con il 15% di sconto! L’offerta è valida solo fino al 4 ottobre 2020, fate subito i vostri acquisti!

I 5 vini da degustare in Autunno

Con l’arrivo dell’autunno le nostre abitudini cambiano: trascorriamo più tempo in casa, godendoci momenti intimi…

leggi l'articolo

Ricette estive fredde e leggere: 5 piatti sfiziosi…

In estate un piatto freddo e leggero è proprio quello che ci vuole. Non solo…

leggi l'articolo

Assaggi d’estate con Glicine Bianco

Che si tratti di un aperitivo in riva al mare o di uno spuntino leggero…

leggi l'articolo