Condividi

I 5 vini per un barbecue al top

Manca poco ormai all’arrivo della primavera e con essa, si spera, anche delle belle giornate di sole. Non c’è occasione migliore per riappropriarsi degli spazi esterni – terrazza, giardino, campagna, etc. – e organizzare un bel barbecue in compagnia di familiari e degli amici più cari.

 

Riuscite già a immaginare la fiamma viva che fa ardere la carbonella, l’odore di brace e i golosi sapori delle prelibate leccornie che andrete ad arrostire sulla griglia? State pur certi che l’aromaticità dei cibi cotti al barbecue metterà sempre d’accordo tutti i palati.

 

Qualunque siano i piatti principe del vostro pranzo/cena en plein air – carne, pesce, verdure – il vino giusto renderà perfetto questo momento. Non esiste una regola assoluta per il miglior abbinamento enogastronomico, vi suggeriamo noi i 5 vini da portare in tavola per un barbecue al top in base a ciò che gusterete:

 

– Carni rosse. Accompagnatele con un vino versatile e dal gusto pieno, sapido e persistente – la cui potenza però non prevalga su tutto – come Corvo Rosso.

 

– Carni di maiale. Un vino armonico ed estremamente versatile come Corvo Rosa, di buon corpo e mediamente persistente, sarà perfetto per accompagnare la grassezza dei tagli più saporiti.

 

– Carni avicole. Delicate e dal gusto più morbido, gustatele con un vino rosso altrettanto godibile ed equilibrato. Abbinatele al profumo intenso e piacevolmente fruttato di Corvo Glicine Rosso.

 

– Verdure. Il sapore amarognolo e l’aromaticità delle verdure grigliate si sposerà, invece, con le bollicine di Duca Brut, equilibrato spumante “Charmat” gradevole a tutto pasto.

 

– Pesci. Con il pesce alla griglia una scelta sicura è un bianco fresco e aromatico. Corvo Bianco, ricco di profumi mediterranei e dal sapore brioso e di buon carattere, accompagnerà egregiamente il vostro pasto.

 

Ora che conoscete i 5 vini ideali per il vostro barbecue siete finalmente pronti ad accogliere la primavera con una bella grigliata tra amici! Scoprite altri interessanti abbinamenti su: Food & Wine.

Fahd: Tajine di manzo con prugne secche e…

Fahd ci regala una ricetta marocchina perfetta da abbinare a Duetto Frappato & Syrah!  …

leggi l'articolo

Un aperitivo tutto da provare con i vini…

Per un aperitivo raffinato e decisamente fuori dal comune provate il vino marsala Florio, servito freddo…

leggi l'articolo

Fragola Chic & Cheap: insalata di riso venere…

Dosi per 2 persone: 100 grammi di riso venere 1 pompelmo 1 avocado 8 gamberetti…

leggi l'articolo