Condividi

I vini perfetti per le sere di Primavera

Gli umori si fanno più leggeri, le giornate più lunghe e in noi si risveglia la voglia di passare più momenti insieme agli amici o alle persone per noi speciali.

Lasciamo alle spalle il torpore invernale e godiamoci le giornate all’aria aperta e soprattutto le fresche sere primaverili con le nostre persone preferite, perché l’allegria primaverile le renderà sicuramente più coinvolgenti del solito.

Bisogna però pensare anche ai vini giusti che facciano pendant con queste serate primaverili.

 

Cominciamo con Bianca di Valguarnera. Se la primavera fa riaffiorare in voi un romanticismo assopito, questo bianco è perfetto per l’occasione. È un vino corposo che però stupisce per la sua nota fresca al palato legata ai sentori fruttati e di vaniglia. Ricco, intenso e fresco, è il vino perfetto per cene indimenticabili, perciò scegliete bene in che occasione degustarlo!

 

Passiamo a Nawàri, il pinot nero dell’Etna per una serata fuori dal comune. Qui prevalgono i frutti rossi, perfetti per la stagione. Si tratta di un vino corposo, speziato ma sorprendentemente fresco. È per le serate dal ritmo bohemien, quelle un po’ vagabonde e imprevedibili che sai come iniziano, ma non sai mai come vanno a finire. Lo start perfetto è proprio un bicchiere di Nawàri.

 

La ritrovata vitalità del cambio di stagione incentiva la voglia di aperitivi fatti da lunghe e leggere chiacchierate con un bicchiere in mano. Per un pre-dinner sorprendente, in questo bicchiere ci sarà Baglio Florio servito freddo, un marsala con lievi cenni di vaniglia e miele bruciato, di liquirizia e mandorle. Con la sua morbidezza, Baglio Florio vi sintonizzerà con il mood spensierato della serata.

 

E se non vi sembra abbastanza, allora è il caso che sia Donna Franca il vino protagonista del vostro aperitivo, con i suoi sentori di albicocca e datteri resi ancora più vivaci da un coro di spezie e da una chiusura di caramello e mandorla amara. È il vino giusto per quelle sere di primavera vivaci ma fin troppo fresche, in cui sentite ancora il bisogno di coprirvi un po’.

Lasciate che sia questo marsala dal gusto avvolgente a farlo.

 

Questi vini saranno protagonisti della prossima primavera e, per celebrarla, c’è una promozione su Duca.Store in una promo pensata proprio per rendere davvero unica la stagione più bella.

Buone sere di primavera dal Gruppo Duca di Salaparuta!

 

 

 

Le Cantine Duca di Salaparuta aprono per San…

Sabato 17 Agosto vi aspettiamo alle Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia (PA) per la…

leggi l'articolo

Vini da spiaggia: cosa scegliere?

Per chi ama il mare niente è più bello di una giornata in spiaggia, da …

leggi l'articolo

Calici di Stelle vi aspetta alle Cantine Duca…

Le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia (PA) sabato 10 AGOSTO 2019 prendono parte all’iniziativa…

leggi l'articolo