Condividi

L’aperitivo estivo con Corvo Glicine: cetrioli con cuore di granchio piccante

Corvo Glicine è un vino attuale e giovane, ideale per un bere estivo. Abbiamo pensato per voi ad alcune ricette sfiziose per un aperitivo insuperabile in abbinamento a Corvo Glicine, il vino della vostra estate!

Avete mai assaggiato i cetrioli con cuore di granchio piccante? Una fresca ricetta estiva, gustosa e facile da preparare:

 

Ingredienti:

– 3 cetrioli
– 3 cucchiai di panna acida
– 3 cucchiai di formaggio spalmabile
– 9 cucchiai di polpa di granchio al naturale (ben strizzata)
– 1 cucchiaino di salsa di peperoncino o Tabasco
– 1 cucchiaino di senape
– 2 cucchiaini di porro (tritato)
– sale e pepe q.b.

 

Step 1 – lavate per bene i cetrioli, togliete loro le punte e sbucciateli aiutandovi con un pelapatate. Quindi, affettateli avendo cura che le fette siano abbastanza spesse da poter contenere al loro interno la crema di granchio.

Disponete su un ripiano le fette di cetriolo appena tagliate e privatele del centro; se preferite, potete lasciare un po’ di spessore sul fondo di ogni fetta.

 

Step 2 – per preparare la crema di granchio piccante prendete una ciotola e unite al suo interno la panna acida e il formaggio spalmabile aiutandovi con una forchetta. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.

Aggiungete la salsa di peperoncino (o il Tabasco), la senape, il porro tritato, la polpa di granchio e riprendete a mescolare con cura in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

 

Step 3 – adesso potete riempire il cuore dei cetrioli! Con l’aiuto di un cucchiaio farcite ogni fetta con la giusta quantità di crema di granchio.

Riponete gli invitanti stuzzichini in frigorifero fino al momento in cui li servirete (è preferibile gustarli entro due ore dalla loro preparazione).

 

Se volete, potete dare un tocco speziato alla vostra ricetta usando come guarnizione la polvere di peperoncino o la paprika.

Abbinate questo freschissimo antipasto a Corvo Glicine Bianco per godere di un piacevole intrattenimento estivo!

 

Scoprite altri ricercatissimi abbinamenti Food & Wine cliccando qui.

Le 3 migliori idee per un perfetto pic-nic…

La primavera esplode con tutti i suoi colori e cresce la voglia di stare all’aria…

leggi l'articolo

Chiacchiere salate con Florio

Carnevale è la festa più divertente dell’anno, in cui lasciarsi andare a un pizzico di…

leggi l'articolo

Natale con i Marsala Florio

Il momento più magico dell’anno è arrivato e non vediamo l’ora di celebrarlo insieme alle…

leggi l'articolo