Condividi

Panino goloso con le melanzane

Un bicchiere di Corvo Bianco fresco, con i suoi profumi mediterranei, si abbinerà perfettamente a questo stuzzicante panino.

 

Ingredienti:

–  Pane rustico
– 1 Melanzana viola
– 1 Uovo
–  Sale
–  Menta fresca
–  Olio di semi
–  Pangrattato

 

Step 1 – Per preparare questo panino che più goloso non si può dovete prima di tutto lavare la melanzana. Una volta lavata, tagliate delle fette dello spessore di 1 cm circa.

 

Step 2 – Preparate una ciotola in cui sbattere per bene l’uovo e un’altra ciotola con il pangrattato. Passate le fette di melanzana prima nell’uovo sbattuto e subito dopo nel pangrattato, cercando di farlo aderire bene su tutta la superficie della melanzana.

 

Step 3 – In una padella profonda mettete l’olio di semi e portate l’olio a temperatura. Quando l’olio è pronto friggete le melanzane fino a che non saranno dorate, quindi lasciatele su un pezzo di carta da cucina ad asciugarsi e a perdere calore. Salate a piacere.

 

Step 4 – Una volta intiepidite usate le melanzane per farcire due fette di pane rustico leggermente tostate. Se vi piace potete anche aggiungere qualche fogliolina di menta fresca.

 

Step 5 –  Un bicchiere di Corvo Bianco fresco, con i suoi profumi mediterranei, si abbinerà perfettamente a questo stuzzicante panino. Completate la vostra pausa pranzo con qualche scaglia di Parmigiano Reggiano, frutta fresca e un buon caffè. Buon pranzo!

 

Se volete scoprire tante idee da portare in tavola e non solo seguiteci: http://www.duca.it/wineroom/abbinamenti/

 

L’aperitivo di Natale con i Marsala Florio: 3…

Il Natale è alle porte! Un momento speciale che deve essere celebrato con tutta la…

leggi l'articolo

3 ricette che profumano di autunno

Tempo di sagre e caldarroste, l’autunno sa di boschi, invade le strade di profumi nuovi…

leggi l'articolo

Il Marsala Oltre Cento Florio e la frutta…

Fresca, succosa e golosa: la frutta estiva è uno dei piaceri irrinunciabili offerti dalla stagione.…

leggi l'articolo