Condividi

Pasqua da amici? 5 vini da regalare

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, magari dagli amici. Il programma anche in questo caso non prescinde da un pranzo in compagnia e da un dono a tema per omaggiare chi vi ospita. E se le uova di Pasqua fanno felici i più piccoli della tavolata, i grandi saranno soddisfatti da una bottiglia di vino da adattare ai gusti personali così come al menu della giornata. Per questo, abbiamo scelto per voi 5 vini da regalare ai vostri amici:

 

– Star: un bianco dal gusto fruttato che si adatta al momento più glamour della giornata – aperitivo o antipasto con sfizi leggeri – ma si presta perfettamente anche ai frutti di mare se i vostri amici opteranno per una Pasqua a base di pesce.

 

– Duca Enrico: nobile Nero d’Avola che si presta al meglio in accompagnamento alla carne così come anche ai formaggi a media stagionatura e a piatti saporiti in genere. Irresistibile per autentici amanti del vino, conquisterà i vostri amici per i suoi sentori aristocratici.

 

– Colomba Platino: bianco fruttato ma con carattere, è elegante tanto da adattarsi a molteplici occasioni come il più classico dei pasti a base di pesce o a dei golosi piatti a base di verdure se i vostri amici optano per una Pasqua vegetariana.

 

– Grecale Florio: nato da uve Zibibbo e Moscato Bianco, è un vino da dessert irrinunciabile. Il suo profumo fragrante e fruttato predispone al momento più goloso del pasto ma anche a delicate macedonie di frutta.

 

– Ala: liquorvino rosso granato dai riflessi ambrati, è una vera e propria chicca da regalare agli amici proprio a Pasqua. In abbondanza di uova golose, infatti, adempie alla funzione per cui è nato: la degustazione del cioccolato.

 

Ora che avete le idee più chiare sulle molteplici possibilità offerte da una o più bottiglie da regalare agli amici, potrete fare la vostra scelta optando per una bottiglia da stappare immediatamente o da donare per un momento di solitaria degustazione riservato solo ai padroni di casa.

Arrosto dal cuore di prugne + Corvo Rosso

Con la Pasqua in arrivo siamo tutti in cerca di idee per il menù delle…

leggi l'articolo

Làvico 2014. Recensione del sommelier Marco Salvatori

Marco Salvatori, sommelier. Potrete leggere le sue recensioni dei vini sul suo account Instagram blogger_divino e da…

leggi l'articolo

Come realizzare le perfette frittelle di Carnevale

Tra maschere e feste, il Carnevale è l’occasione giusta per essere chi si vuole, per…

leggi l'articolo