Pubblicato il 23/03/2016
Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, magari dagli amici. Il programma anche in questo caso non prescinde da un pranzo in compagnia e da un dono a tema per omaggiare chi vi ospita. E se le uova di Pasqua fanno felici i più piccoli della tavolata, i grandi saranno soddisfatti da una bottiglia di vino da adattare ai gusti personali così come al menu della giornata. Per questo, abbiamo scelto per voi 5 vini da regalare ai vostri amici:
– Star: un bianco dal gusto fruttato che si adatta al momento più glamour della giornata – aperitivo o antipasto con sfizi leggeri – ma si presta perfettamente anche ai frutti di mare se i vostri amici opteranno per una Pasqua a base di pesce.
– Duca Enrico: nobile Nero d’Avola che si presta al meglio in accompagnamento alla carne così come anche ai formaggi a media stagionatura e a piatti saporiti in genere. Irresistibile per autentici amanti del vino, conquisterà i vostri amici per i suoi sentori aristocratici.
– Colomba Platino: bianco fruttato ma con carattere, è elegante tanto da adattarsi a molteplici occasioni come il più classico dei pasti a base di pesce o a dei golosi piatti a base di verdure se i vostri amici optano per una Pasqua vegetariana.
– Grecale Florio: nato da uve Zibibbo e Moscato Bianco, è un vino da dessert irrinunciabile. Il suo profumo fragrante e fruttato predispone al momento più goloso del pasto ma anche a delicate macedonie di frutta.
– Ala: liquorvino rosso granato dai riflessi ambrati, è una vera e propria chicca da regalare agli amici proprio a Pasqua. In abbondanza di uova golose, infatti, adempie alla funzione per cui è nato: la degustazione del cioccolato.
Ora che avete le idee più chiare sulle molteplici possibilità offerte da una o più bottiglie da regalare agli amici, potrete fare la vostra scelta optando per una bottiglia da stappare immediatamente o da donare per un momento di solitaria degustazione riservato solo ai padroni di casa.