Condividi

Star & Feelings: sensazioni uniche in abbinamento a Duca Star

Estate. Immaginate di vivere un’esperienza unica di turismo rurale in Sicilia e passeggiare – immersi nella natura incontaminata – lungo il sentiero sterrato di un’assolata collina siciliana. Intorno a voi solo macchia mediterranea, antichi casolari ed ettari di coltivazioni.

 

Tutto a un tratto, durante la vostra escursione all’aria aperta, vi trovate circondati da agrumeti: distese di alberi chiazzati qua e là di giallo, o di arancio, a perdita d’occhio. Una brezza improvvisa accarezza dolcemente i fusti circostanti, le foglie degli alberi vibrano sonoramente attorno a voi ed un intenso aroma di limoni si diffonde nell’aria – sorprendendo piacevolmente i vostri sensi con un odore vivace. Sensazioni uniche che solo questo straordinario territorio può donare.

 

In questi stessi luoghi nasce Duca Star, elegante blend che unisce un vitigno autoctono ed uno internazionale in un equilibrio perfetto.

 

Così Star rappresenta la piena espressione del suo territorio d’origine che si rivela attraverso il suo profumo intensamente fruttato e ricco di note agrumate, l’inconfondibile fragranza donata dalle uve Insolia e la freschezza e i profumi fruttati conferiti dalle uve Chardonnay.

 

Queste caratteristiche, unite a una delicatissima nota pétillant, fanno di Star un vino coinvolgente e contemporaneo sia nella personalità che nello stile che lo contraddistingue. Ideale per accompagnare un divertente aperitivo o in abbinamento a raffinati piatti di pesce.

 

Scoprite tutte le straordinarie caratteristiche di Duca Star cliccando qui.

L’aperitivo di Natale con i Marsala Florio: 3…

Il Natale è alle porte! Un momento speciale che deve essere celebrato con tutta la…

leggi l'articolo

3 ricette che profumano di autunno

Tempo di sagre e caldarroste, l’autunno sa di boschi, invade le strade di profumi nuovi…

leggi l'articolo

Il Marsala Oltre Cento Florio e la frutta…

Fresca, succosa e golosa: la frutta estiva è uno dei piaceri irrinunciabili offerti dalla stagione.…

leggi l'articolo