Condividi

Star & Feelings: un’eclissi di rara bellezza da godere con Duca Star

Ad appassionati di astri (e non), il cielo notturno riserva sempre spettacoli memorabili e la notte di oggi – 29 ottobre 2015 – non è sicuramente da meno!

 

Infatti, a partire dalle ore 23:00 avrà luogo un singolare evento astronomicoAldebaran, la stella più brillante della costellazione del Toro, verrà occultata dalla Luna. Non è una stella qualunque perché, oltre ad essere la più luminosa della costellazione del Toro, Aldebaran è anche una delle stelle più luminose tra quelle che possiamo scorgere in cielo.

 

Aldebaran “sparirà” dietro il satellite terrestre per poi riapparire dallo scurissimo bordo lunare dopo all’incirca un’ora. Per apprezzare questo spettacolo non avrete necessariamente bisogno di un telescopio, ma sarà visibile anche ad occhio nudo – grazie a una luminosissima Luna calante.

 

Il tutto avverrà quasi istantaneamente quindi, meglio restare un po’ col naso all’insù e prestare molta attenzione a quest’evento di rara bellezza. E poi, chi lo sa quali inaspettati avvenimenti potrebbero accadere… tanti amori, amicizie storiche e riflessioni profonde hanno avuto principio proprio grazie alla complicità del firmamento! L’imperscrutabile oscurità che solo le stelle ci aiutano a interpretare, orientando il nostro sguardo, guidando le nostre emozioni.

 

Tutto questo – e molto più – è ciò che esprime una sera “stellata” come l’etichetta di Duca Star e la sua affascinante bottiglia chiara, caratterizzata dalla magia delle costellazioni visibili in trasparenza.

 

Un blend elegante, vivace e contemporaneo, da assaporare in compagnia. Il suo profumo intensamente fruttato – ricco di note agrumate – e la straordinaria freschezza al palato, vi regaleranno sensazioni uniche, come questa singolare e bellissima notte d’Autunno.

 

Scoprite di più sui nostri vini e gli straordinari abbinamenti suggeriti cliccando qui.

Arrosto dal cuore di prugne + Corvo Rosso

Con la Pasqua in arrivo siamo tutti in cerca di idee per il menù delle…

leggi l'articolo

Làvico 2014. Recensione del sommelier Marco Salvatori

Marco Salvatori, sommelier. Potrete leggere le sue recensioni dei vini sul suo account Instagram blogger_divino e da…

leggi l'articolo

Come realizzare le perfette frittelle di Carnevale

Tra maschere e feste, il Carnevale è l’occasione giusta per essere chi si vuole, per…

leggi l'articolo