Condividi

Surwine Summer: Rotolo di mozzarella ripieno di prosciutto crudo

Avvertite un certo languorino, ma il caldo sembra intralciare i vostri piani? Grazie alle nostre ricette Surwine Summer, potrete sopravvivere al caldo estivo, senza rinunciare al gusto. E con un calice di Corvo Glicine anche le giornate “infuocate” saranno più sopportabili!

Se con la crema fredda di cetrioli abbiamo portato in tavola una ventata di leggerezza, oggi vi proponiamo un piatto ricco di sapori: il rotolo di mozzarella ripieno di prosciutto crudo, rucola e pomodori. Curiosi di conoscere la ricetta?

Ingredienti:

– Sfoglia di mozzarella: 1 da 500 g

– Pomodori: 2 – Prosciutto crudo: 100 g

– Rucola 50 g

– Olio evo q.b.

– Sale q.b.

Per assaporare questa portata in cui batte un cuore profondamente mediterraneo, basta seguire dei semplici passaggi. Come prima cosa, bisogna lavare con cura la rucola e i pomodorini e asciugarli con della carta da cucina assorbente, in modo da eliminare l’acqua in eccesso. Una volta terminata questa operazione, gli ingredienti possono essere conditi con sale e olio, servendosi dell’ausilio di un recipiente. Successivamente, si passa alla protagonista indiscutibile della ricetta: la sfoglia di mozzarella. Srotolarla vi farà sentire dei veri chef ? Prima di stendere il rotolo, è consigliabile tamponarlo con l’aiuto della carta da cucina, per far sì che non risulti troppo bagnato. Si passa, poi, a farcirlo con lo strato di prosciutto crudo, che, a sua volta, accoglierà i pomodori e la rucola. Come ultimo step, è necessario arrotolare la sfoglia, avvolgerla con la pellicola e farla riposare in frigo per almeno mezz’ora, pima di servirla.

E, per un momento indimenticabile, potete accompagnare questo tripudio di sapori con un bicchiere di Glicine Rosso, vino piacevole ed equilibrato che esalterà il gusto della ricetta! ?

Wine lovers, non vi è forse venuta voglia di un piatto sorprendente, senza essere costretti ad accendere i fornelli?

 

Fahd: Tajine di manzo con prugne secche e…

Fahd ci regala una ricetta marocchina perfetta da abbinare a Duetto Frappato & Syrah!  …

leggi l'articolo

Un aperitivo tutto da provare con i vini…

Per un aperitivo raffinato e decisamente fuori dal comune provate il vino marsala Florio, servito freddo…

leggi l'articolo

Fragola Chic & Cheap: insalata di riso venere…

Dosi per 2 persone: 100 grammi di riso venere 1 pompelmo 1 avocado 8 gamberetti…

leggi l'articolo