Condividi

Tempo di castagne. Quale vino abbinare?

Quale vino abbinare alle castagne?

Le castagne sono il frutto autunnale per antonomasia, un vero must della stagione che non può mancare sulle nostre tavole.

Quale vino abbinare alle castagne? Le soluzioni sono diverse, perché le castagne non sono buone solo da sgranocchiare davanti al camino a fine pasto, ma possono anche essere usate per realizzare ricette dal sapore autunnale che ve le faranno rimpiangere nelle altre stagioni dell’anno.

Ecco qualche idea:

Glicine Rosso con una pizza irresistibile
Eclettico e versatile, Glicine Rosso è godibile ed equilibrato, perfetto per l’aperitivo ma anche un ottimo compagno della pizza. E allora perché non osare con una pizza diversa dal solito? Pizza con lardo di colonnata e miele con scaglie di castagne.

Irmàna Nero d’Avola e Frappato con dei ravioli autunnali
Pieno e ricco di sensazioni profumate Irmàna Nero d’Avola e Frappato si abbina a piatti saporiti, di carne rossa, formaggi stagionati e pasta.

Che ne dite allora di un piatto di ravioli al sapore d’autunno? Dovrete tritare le castagne lesse insieme a del parmigiano e usarle come ripieno dei vostri ravioli fatti in casa? Un’idea saporita a cui i vostri ospiti non potranno resistere!

Onìris Rosso per un aperitivo sfizioso
Rappresenta l’anima spensierata di Duca di Salaparuta questo vino dai sentori di frutti rossi, fiori e agrumi, è l’ideale per un aperitivo sfizioso. E allora eccovi un’idea semplicissima per il vostro aperitivo d’ottobre: castagne lesse avvolte con lo speck. Dovrete infornarle per ottenere un aperitivo saporito e dall’effetto wow garantito.

E ora fatevi avanti, provate anche voi a realizzare delle ricette autunnali da gustare insieme ai vini del Gruppo Duca di Salaparuta e ricordatevi di taggarci su Instagram nelle foto delle vostre creazioni!

Fahd: Tajine di manzo con prugne secche e…

Fahd ci regala una ricetta marocchina perfetta da abbinare a Duetto Frappato & Syrah!  …

leggi l'articolo

Un aperitivo tutto da provare con i vini…

Per un aperitivo raffinato e decisamente fuori dal comune provate il vino marsala Florio, servito freddo…

leggi l'articolo

Fragola Chic & Cheap: insalata di riso venere…

Dosi per 2 persone: 100 grammi di riso venere 1 pompelmo 1 avocado 8 gamberetti…

leggi l'articolo